BANANA POPS

Banana pops una ricetta facilissima da preparare, freschissima e golosissima da fare con solo 2 ingredienti le banane e il cioccolato. Ovviamente potete scegliere il tipo di cioccolato che preferite o potete farli sia fondenti che al cioccolato al latte o con cioccolato bianco, i miei preferiti sono sicuramente con il cioccolato bianco. Vi basterà sbucciare e tagliare le banane che non dovranno essere troppo mature come per il BANANA BREAD, metterle infilzate nei bastoncini da gelato o da ghiacciolo (anche quelli usa e getta) e mettere le banane in freezer poi dovrete SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO che avete scelto e pucciare velocemente le banane ghiacciate nel cioccolato fuso che si rapprenderà velocemente a quel punto potete decorare con quello che preferite io ho scelto la granella di nocciole e di mandorle e le codette colorate. Volete una merenda fresca e facile da preparare? Iniziamo subito a vedere tutti i passaggi per preparare i banana pops e fatemi sapere se vi sono piaciuti! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

E ora…

Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

Potete guardare anche:

BANANA POPS
BANANA POPS
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni6 banana pops
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

3 banane
100 g cioccolato bianco
100 g cioccolato al latte
100 g cioccolato fondente
granella di nocciole
granella di mandorle
codette colorate

Preparazione

Sbucciate le banane (non devono esser troppo mature) e tagliatele a metà.

Tagliate ancora a metà le banane.

Infilzate i bastoncini di legno o di plastica da ghiaccioli nelle banane tagliate.

Mettete tutte le banane su una teglia con carta forno e mettetele in freezer per circa 30 minuti.

BANANA POPS
BANANA POPS

Decidete il cioccolato che volete utilizzare (potete usare sia cioccolato al latte che fondente che bianco) e fatelo sciogliere a bagno maria oppure nel microonde. (potete leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO)

Quando il cioccolato sarà sciolto aspettate qualche minuto poi immergete velocemente i bastoncini con le banane ghiacciate di freezer nel cioccolato e mettetele su una gratella per dolci oppure su carta forno.

Decorate subito con granella di nocciole o di mandorle oppure codette colorate o anche scaglie o riccioli di cioccolato e aspettate che il cioccolato si rapprenda.

BANANA POPS
BANANA POPS

I vostri banana pops sono pronti per essere gustati, facilissimi e freschissimi!

VARIANTI E CONSIGLI

Vi sconsiglio di saltare il passaggio in freezer per le banane altrimenti rischierete che si rompano quando le andrete a immergere nel cioccolato.

Potete usare tutti i tipi di cioccolato.

Potete decorare i banana pops oppure non decorarli.

Se vi è piaciuta la ricetta per i banana pops forse potrebbero interessarvi anche i CAKE POPS oppure i BISCOTTI GELATO o anche la TORTA DELLA NONNA GELATO.

Conservazione

I banana pops dovrete consumarli entro poche ore in alternativa potete metterli in freezer e consumarli entro una settimana circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.