BISCOTTI GELATO

Biscotti gelato una ricetta facilissima e veloce da preparare i biscotti gelato potete farli sia con il gelato che comprate al supermercato oppure potete fare il GELATO ALLA PANNA da soli in casa o anche potete mescolare la panna montata con il latte condensato in modo che non si ghiacci in freezer il gelato. Ci sono molti che inzuppano i biscotti prima di spalmare il gelato, non fatelo, io ho voluto provare una volta ma il risultato non mi è piaciuto per niente. I biscotti gelato ovviamente potete farli con qualsiasi tipo di gelato che avete in casa e con qualsiasi biscotto, io ho preferito usare questa specie di frollini rettangolari ma ci sono anche le gallette (tipo biscotti secchi) o anche rotondi, insomma scegliete il vostro biscotto preferito e preparate il biscotto gelato con quello. I biscotti gelato si fanno in 10 minuti, si conservano in freezer ovviamente e farete felici tutti i bambini del vicinato vi assicuro ma state attenti!!!! Tenete lontano i biscotti gelato dagli adulti perchè se li mangeranno tutti. Allora avete mai pensato di poter preparare i biscotti gelato in casa? Sapete che sono facilissimi e velocissimi? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento per preparare i biscotti gelato. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BISCOTTI GELATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni9 Biscotti gelato

Ingredienti

Preparazione

  1. BISCOTTI GELATO

    Se non avete il gelato alla panna o non volete andarlo a comprare confezionato potete usare questo semplice modo per ottenere un gelato perfetto da mettere nei vostri biscotti gelato.

    Montate la panna freddissima di frigo (possibilmente anche la ciotola dove andrete a mettere la panna e anche le fruste dovranno essere fredde).

    Unite il latte condensato a poco a poco nella panna montata con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontarla eccessivamente.

    Una volta che avrete tutto il composto amalgamato mettete i biscotti in una teglia con carta forno o pellicola trasparente con la parte disegnata rivolta verso il basso.

    Spalmate tutto il composto per il gelato alla panna sopra ai biscotti gelato e livellate la superficie.

    Mettete sopra al gelato alla panna anche i restanti biscotti cercando di centrare i biscotti sulla base.

    Mettete tutta la teglia in freezer per almeno 1 ora.

    Quando i biscotti gelato saranno completamente duri potete con un coltello tagliare in corrispondenza dei biscotti e avere così i biscotti gelato alla panna perfetti.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete cambiare il formato dei biscotti e il gusto, potete scegliere anche quelli al cacao.

    Potete variare il gusto di gelato che preferite.

    Potete utilizzare gelato confezionato per creare i vostri biscotti gelato.

    Potete aggiungere gocce di cioccolato al gelato.

    Potete immergere metà biscotto gelato nel cioccolato fondente fuso e poi nella granella di nocciole.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei biscotti gelato forse potrebbero interessarvi anche i BISCOTTI GELATO AL CAFFE o anche IL GELATO AL BACIO oppure il GELATO AL CAFFE.

Conservazione

I biscotti gelato si conservano in freezer per 10 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.