Crea sito

GELATO AL BACIO SENZA GELATIERA

GELATO AL BACIO SENZA GELATIERA

Ora vi confesso una cosa…quando io e la mia mamma vogliamo fare una “zingarata” come le chiama lei andiamo a pranzo a mangiarci un super mega iper gelatone nella sua gelateria preferita che però nell’ultimo periodo ha pensato bene di non fare più il suo gusto preferito allora ho pensato che dovevo assolutamente provare a preparare in casa il gelato al bacio senza gelatiera e farle una sorpresa ma purtroppo…me lo sono mangiato tutto io quindi non diteglielo così glielo rifaccio e stavolta giuro che glielo porto!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
GELATO AL BACIO SENZA GELATIERA

GELATO AL BACIO SENZA GELATIERA

Categoria: gelati, bambini, cioccolato

Ingredienti:
200 ml panna fresca non zuccherata
200 ml latte
100 gr cioccolato fondente (ma potete anche usare quello al latte)
100 gr nocciole tostate
100 gr zucchero

Procedimento:
Mettete la panna, il latte e lo zucchero in un pentolino insieme al cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere poi fate cuocere a fuoco abbastanza basso fino a che il composto inizierà ad addensarsi. Non deve assolutamente bollire quindi basteranno un paio di minuti. Fatelo raffreddare leggermente. Tritate grossolanamente le nocciole nel frullatore e unitele al composto e poi iniziate a sbatterlo con le fruste ad immersione. Ovviamente essendoci anche latte e noccioline non monterà ma diventerà spumoso. Mettete il composto spumoso in una ciotola in freezer per 4 ore circa ricordandovi di mescolarlo ogni 30 minuti in modo che non si creino i cristalli di ghiaccio. Prima di servirlo tiratelo fuori dal freezer e mantecatelo con un cucchiaio.

Difficolta: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti + raffreddamento

Tempo di cottura: 5 minuti per scaldare il latte

Consigli: se volete potete unire anche una bustina di vanillina e usare il cioccolato al latte o bianco invece di quello fondente ma in questo caso vi consiglio di diminuire leggermente la quantità di zucchero.

Guardate le altre ricette senza cottura cliccando la foto qui sotto
RICETTE SENZA COTTURA - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4 Risposte a “GELATO AL BACIO SENZA GELATIERA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.