Biscotti ai wafer – Ricetta furba

Biscotti ai wafer? I biscotti con i biscotti? Un modo furbo per riciclare confezioni di biscotti aperte e dimenticate da tutti. Ho realizzato i biscotti ai wafer con il procedimento dei biscotti morbidi al limone aggiungendo poi i wafer sbriciolati. Per rendere questi biscotti più golosi si possono unire pezzetti di cioccolato, uvetta, frutti rossi, mandorle, nocciole, insomma questa è una ricetta svuota dispensa.

Biscotti ai wafer

Creatore di collage di foto_P0bDJ9
Ingredienti 
150 gr di farina 00
1 uova
90 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito
6 biscotti wafer

Procedimento

Biscotti ai wafer

In una ciotola mettete il burro morbido insieme allo zucchero e montatelo con le fruste elettriche, unite la farina, la vanillina, il lievito e impastate tutti gli ingredienti, aggiungete anche l’uovo intero e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che avvolgerete nella pellicola e trasferirete in frigorifero a riposare almeno mezz’ora.

Biscotti ai wafer

 

 

 

 

Nel frattempo sbriciolate grossolanamente i wafer e poneteli in un piattino e trascorso il tempo di riposo dell’impasto, riprendetelo  e facendo pressione con le mani unite i wafer sbriciolati prima da un lato, poi dal’altro fino a completo assorbimento.

Biscotti ai wafer

Prelevate piccole quantità di impasto, formate delle palline della grandezza desiderata e ponetele su una leccarda foderata da carta forno o dal tappetino in silicone. Infornate i biscotti ai wafer per 15 minuti in forno già caldo alla temperatura di 180 gradi.

Sfornate e lasciate raffreddare.

 

Biscotti ai wafer

 

 

I vostri biscotti ai wafer, croccanti, friabili sono pronti per la colazione o per la merenda dei vostri bambini.

L’ora del thé con le amiche sarà ancora più speciale con i biscotti ai wafer
Biscotti ai wafer
Biscotti ai wafer

 

 

 

Seguitemi anche sulla pagina Google+