Biscotti di halloween: coltelli insanguinati con frolla alle mandorle

Biscotti di halloween: coltelli insanguinati con frolla alle mandorle

Ed eccoci qua con un’altra simpatica ideaa dedicata ai più piccoli, i coltelli insanguinati, biscotti di halloween con frolla alle mandorle.

Ho volutamente usato una frolla alle mandorle perchè volevo dei biscotti simpatici, macabri (ma giusto un po’) ma anche molto buoni. Prepararli assieme ai bambini sarà divertentissimo! Solitamente la parte che amano di più è quella di passare la ghiacca reale sopra e sporcarli con il “sangue”. Sempre di ghiaccia reale, ovviamente 😉 Qui si gioca. Non credo a questa festività come a qualcosa di costruttivo, se non allo spirito goliardico e di divertimento che ispira. E allora lasciamo che si divertano. A preparare i dolcetti da regalare ai loro amici, stupendoli con questo dolcissimo effetto bloody.

VIENI A LEGGERE GLI ALTRI TERRIBILI BISCOTTI PER HALLOWEEN, clicca qui

biscotti di halloween

Biscotti di halloween: coltelli insanguinati con frolla alle mandorle

biscotti di halloween

biscotti di halloween

Ingredienti coltelli insanguinati di Halloween:

Per la pasta frolla alle mandorle:

  • 100 gr di farina 00
  • 65 gr di farina di mandorle
  • 65 gr di burro
  • 70 gr di zucchero
  • 1 tuorlo
  • 1 pizzico di sale

Per la ghiaccia reale:

  • 150 gr di zucchero a velo
  • 1 albume
  • qualche goccia di succo di limone

Inoltre:

  • colorante alimentare rosso

Coltelli insanguinati, biscotti di halloween con frolla alle mandorle

Coltelli insanguinati, biscotti di halloween con frolla alle mandorle

Preparazione:

Per prima cosa preparate la pasta frolla alle mandorle: mettete le due farine nell’impastatrice, aggiungete il tuorlo, il burro ammorbidito a pezzetti ed impastate. Aggiungete man mano gli altri ingredienti, partendo dallo zucchero, poi l’aroma alle mandorle ed infine un pizzico di sale. Create una palla e portatela su una pianatoia leggermente infarinata. Lavoratela pochi minuti giusto affinchè non abbia più grumi. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola. Mettetela a riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

Riprendete la frolla e stendetela con un mattarello. Intagliate con un coltello la forma del coltello, partendo dalla lama arrotondata e finendo con il manico.

Fateli cuocere in forno caldo per circa 20 minuti (controllate la doratura). Sfornateli e fateli raffreddare.

Adesso preparate la ghiaccia reale: montate a neve ferma l’albume con qualche goccia di succo di limone. Poi versate pian piano lo zucchero a velo e mescolate con una spatola, fino ad ottenere una crema fluida senza grumi. Prelevatene un po’ e mettetela dentro ad una ciotola. Versate qualche goccia di colorante alimentare rosso e mescolate: sarà il vostro sangue 😀

Adesso mettete i biscotti su della carta da forno, decorate la parte superiore dei biscotti con la ghiaccia reale (vi suggerisco di colorare solo la parte della lama). Fate indurire per bene e poi decorate solo la prossimità della lama con la ghiaccia rossa, facendone gocciolare un po’ verso la carta da forno. Fate indurire almeno 2 ore, fino a che la ghiaccia reale non si sarà completamente indurita. Buon divertimento!

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.