Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Ma quando mai esisteva, un tempo, halloween? Ammettiamolo: che piaccia o no ai noi adulti, i bambini ne vanno matti. Ed anche se probabilmente non sapranno il vero significato di questa festa, ossa, ragnatele, zucche e fantasmi li fanno impazzire! E noi allora quest’anno ci siamo inventati i teschi di halloween. Biscotti di frolla semplici da preparare e ricoperti di ghiaccia reale.

Davvero divertenti, preparateli con i vostri bambini, potrete mangiarli assieme o donarli ai piccoli mostri che al 31 ottobre reciteranno bussando alla vostra porta: “dolcetto o scherzetto?”

VIENI A LEGGERE GLI ALTRI TERRIBILI BISCOTTI PER HALLOWEEN, clicca qui

biscotti di halloween

Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Ingredienti:

Per la pasta frolla:

  • 125 gr di farina 00
  • 75 gr di burro
  • 40 gr di zucchero
  • 1 tuorli
  • ½ limone
  • 1 pizzico di sale

Per la ghiaccia reale:

  • 150 gr di zucchero a velo
  • 1 albume
  • qualche goccia di succo di limone

Inoltre:

riso soffiato o pinoli

Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale

Preparazione:

Per prima cosa, preparate la pasta frolla: Versate la farina in una ciotola, unite la scorza grattugiata del mezzo limone, un pizzico di sale e di vanillina. Aggiungete il burro ammorbidito ed amalgamatelo al resto con gesti veloci e decisi. Aggiungete adesso i tuorli e lo zucchero. Amalgamate ed impastate il tutto, create una massa che trasferirete su una spianatoia. Lavorate cercando di amalgamare ma senza lavorare eccessivamente. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e fate riposare almeno mezz’ora. Tiratela fuori, e stendete con il mattarello, creando una sfoglia di circa 4 mm di spessore.

Aiutatevi con un coppa pasta rotondo e ricavate tanti cerchi. Sulla parte inferiore di ciascun cerchio, cercando di stare centrati, fate due file di denti con il riso soffiato o i pinoli. Poi, ai lati in basso ritagliate due triangoli, in modo che la parte inferiore risulti più piccola e stretta. Cercate di arrotondare gli angoli con le dita. Ora, con in beccuccio di una sac a poche fate gli occhi. Levate la parte interna di frolla. Mettete i biscotti in una teglia da forno e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 10/14 minuti (regolatevi con il vostro forno).Appena cotti, metteteli a raffreddare.

Adesso preparate la ghiaccia reale: Montate a neve ferma l’albume con qualche goccia di succo di limone. Poi versate pian piano lo zucchero a velo e mescolate con una spatola, fino ad ottenere una crema fluida senza grumi. Adesso è pronta. Mettetela in una sac a poche o in un conetto fatto di carta da forno. Ricoprite i biscotti con la ghiaccia reale e fate raffreddare.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

2 Risposte a “Teschi di halloween, biscotti con ghiaccia reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.