Come arrostire i peperoni in casa ricette

Come arrostire i peperoni in casa per avere un contorno alternativo sempre pronto e senza troppo stress in modo semplice e soprattutto con una spiegazione passo-passo fotografica che vi permetterà di non sbagliare. Se non si ha uno spazio all’aperto dove poter utilizzare una griglia e quindi realizzare dei peperoni arrosto senza rischiare di avere cattivi odori in casa per giorni, ci sono altri metodi efficaci che ci permetteranno di preparare queste verdure senza troppi fastidi. Troverete in questo articolo su come arrostire i peperoni 3 metodi diversi che vi consentiranno di avere i peperoni dolci fatti in casa e digeribili senza troppi sbattimenti.

Oltre alla Cottura arrosto per i peperoni un’altro metodo per renderli digeribili è sbollentarli in acqua per 10 minuti, in questo modo dopo averli fatti intiepidire potrete togliere la pellicina tranquillamente ed utilizzarli nelle vostre ricette.

I peperoni arrosto sono perfetti nelle diete ed indicati per chi vuole mangiare sano perché se non conditi troppo, hanno pochissime calorie e sono ricchi d’acqua.

Ecco alcune ricette di peperoni che potrebbero interessarvi: INSALATA DI PEPERONI,INVOLTINI DI PEPERONI,SFOGLIA AI PEPERONI,PEPERONI TONNATI,PEPERONI IN AGRODOLCE e PEPERONI sott’OLIO.

Come arrostire i peperoni in casa ricette

Come arrostire i peperoni in casa

METODO con il Fornello di casa:

Per prima cosa prendiamo i peperoni e bucherelliamoli con la forchetta in modo tale che non scoppietteranno. Prima di procedere per non sporcare troppo mettiamo di fianco ai fornelli della carta argentata. Con una pinza da cucina o con una forchetta teniamo il peperone e passiamolo in tutte le sue parti sul fornello del gas facendo annerire la buccia. Mettiamo i peperoni in una busta del gelo, chiudiamo e lasciamo che si raffreddino completamente.

Come arrostire i peperoni in casa ricette

Il peperone va’ spellato altrimenti risulta indigesto quindi da freddi togliamoli dalla busta e spelliamoli togliendo la buccia annerita, faremo in un attimo. Togliamo poi picciolo e semini interni, passiamoli sotto l’acqua, tamponiamoli con della carta cucina ed utilizziamoli per le nostre ricette.

Come arrostire i peperoni in casa ricette

Come arrostire i peperoni in casa ricette Come arrostire i peperoni in casa ricette

METODO al Forno:

Una alternativa molto veloce, pulita a pratica e’ cuocere i peperoni in forno a 200° statico per 50 minuti circa avendo cura di girarli non appena si anneriscono da un lato, circa dopo 25 minuti, finche’ non son pronti completamente. Poi si prosegue con la procedura stessa per quelli sul fornello.

Dopo la cottura/arrostitura e’ necessario infilarli in un sacchetto di carta, tipo quello per il pane oppure coprirli con della carta stagnola in modo tale che il vapore che si sprigionera’ fara’ staccare la pellicina del peperone in modo tale che quando saranno freddi verra’ via in un attimo.

Quindi, una volta freddi bisogna spellarli e privarli dei semini interni con l’aiuto di un po’ di carta da cucina umida, e metterli a scolare in uno scolapiatti.

METODO in Friggitrice ad aria:

Prendete i peperoni, bucherellateli e metteteli in friggitrice ad aria a 200° per 40 minuti girandoli dopo 20 minuti. Procedete poi come per le altre cotture.

Adesso e’ arrivato il momento di capire cosa farne.

Ricette a base di peperoni arrostiti:

Si possono dividere in striscioline direttamente con le mani, allinearle in un recipiente di plastica o di vetro e condirli con olio, prezzemolo, aglio e un goccio di limone, con naturalmente del sale. Si chiudono ermeticamente e si lasciano insaporire per un giorno, ma sfido a non finirli in una serata.

Come arrostire i peperoni in casa ricette

Oppure si puo’ preparare una deliziosa crema frullandoli aggiungendo dell’olio di oliva a filo e poi del sale, buona per condire la pasta oppure per fare delle bruschette da capogiro con l’aggiunta del basilico sopra.

Come arrostire i peperoni in casa ricette

Ti Potrebbe interessare anche…

Peperoni e Zucchine in Padella

Peperoni con Mollica

Focaccia Furba con Peperoni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Come arrostire i peperoni in casa ricette”

  1. Ciao sono d’accordo con te i peperoni sono speciali specialmente in estate e arrostiti però da massaia del Sud ti consiglio di non passarli sotto l’acqua perderebbero tutto il loro profumo che viene dall’averli arrostiti meglio sciaquarsi la mano sotto l’acqua. Comunque complimenti per il blog mi piace tanto e se vuoi vieni a farmi una visitina salutissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.