Bomboloni Cocco e Nutella al forno

Bomboloni Cocco e Nutella al forno Preferisco non friggere i bomboloni equando posso evito, sia per gli odori ma anche perche’ al forno sono piu’ sani soprattutto per i bambini. Aggiungo alla farcitura, di solito o un po’ di nutella oppure la marmellata e questo impasto che oggi vi propongo e’ davvero soffice e piu’ leggero del solito, quindi un po’ di cioccolata la concedo volentieri. Provate i Bomboloni Cocco e Nutella al forno e fatemi sapere se vi son piaciuti!

Bomboloni Cocco e Nutella al forno

Bomboloni Cocco e Nutella al forno

Bomboloni Cocco e Nutella al forno

Ingredienti:
300g di farina per lievitati
150g di acqua
10g di lievito di birra secco
20g di crusca d’avena
20g di farina di cocco
3 uova
80ml di olio di semi
50g di miele
30g di fruttosio
nutella qb oppure marmellata
un tuorlo e 30g di latte per
Preparazione:
Impastare la farina, il lievito, la farina di cocco, la crusca d’avena, lo zucchero ed il miele, aggiungendo poco alla volta l’acqua. Aggiungere le uova una alla volta lasciandole amalgamare bene all’impasto. Non aggiungere gli ingredienti troppo infretta altrimenti l’impasto non si incordera’. Aggiungere a filo l’olio. Mettere a lievitare fino al raddoppio.
Formare delle palline d’impasto di 80g circa, porle su una teglia, spennellarle con tuorlo e latte e farle lievitare per 30 minuti.
Spennellare ancora e cuocere per 35-40 minuti a 180°. Far raffreddare i bomboloni cocco e nutella al forno e con una sac a poche riempirli di marmellata o nutella. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.