Le ricette di Michi a Nosterchef

Nosterchef è una trasmissione televisiva, trasmessa da TRC (canale 15 del digitale terrestre) a cui ho avuto l’onore di partecipare come ospite lo scorso luglio. La trasmissione registrata è poi andata in onda venerdì 28 agosto. Non potete capire l’emozione e la felicità che ho provato quando ho rivisto le mie ricette montate alla perfezione.
Comunque, partiamo dall’inizio!!!
Questa primavera ho conosciuto Gabriella Gasparini, la cuoca perfetta della trasmissione Nosterchef, nonché autrice e curatrice del sito Cuciniamo con stile. Tra tante chiacchiere siamo rimaste d’accordo che avremmo fatto qualcosa insieme!!! E tra appassionate di cucina cosa mai si poteva fare se non cucinare qualcosa!
Così il 27 luglio mi sono recata in quel di Limidi di Soliera, dove Gabriella registra le puntate della fortunata trasmissione Nosterchef, condotta dalla bravissima Gianna Calanchi.
Il dietro le quinte di una trasmissione televisiva è fantastico.
Dopo un limitato “trucco e parrucco” (per ovvie ragioni i miracoli non si possono fare :-)), abbiamo predisposto tutti gli ingredienti per le tre ricette, che ho ideato appositamente per la trasmissione e, all’arrivo del bravissimo cameraman Alessio Guerra ci siamo messe all’opera.

le ricette di michi a nosterchef IMG_7667
Al primo ciak le ginocchia sono diventate di gomma, credevo di cadere sotto il bancone da lavoro, ma dopo un grande respiro mi sono fatta coraggio e via… non mi ha fermato più nessuno!!! A parte qualche papera e risata, ma non diciamolo a nessuno! Mi sono anche offerta di rimanere ospite in eterno, ma per ovvie ragioni la cosa non è fattibile!
Guardando le trasmissioni televisive non ci si rende conto del lavoro che c’è dietro, nel mio caso la trasmissione è durata 25-30 minuti, ma abbiamo registrato le ricette per quasi due ore. Non posso che fare i complimenti a Gabriella, Gianna e Alessio per il metodo professionale con cui svolgono il loro lavoro, fantastici!!!
Il clima cordiale e rilassato mi ha aiutata molto e venerdì 28 agosto, quando finalmente la trasmissione è andata in onda, sono rimasta piacevolmente colpita. Devo dire che ero fin disinvolta davanti alla telecamera, quasi non avessi fatto altro nella vita!

Queste sono le tre ricette che ho preparato per la trasmissione, se avete voglia di provarle è sufficiente cliccare sul nome della ricetta.

Mini croissant di patate

Mini croissant di patate | Le ricette di Michi

Finta parmigiana di melanzane

finta parmigiana di melanzane

Crostata dolce allo squacquerone e albicocche

crostata dolce allo squacquerone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.