Guacamole

La Guacamole è senza dubbio il mio antipasto messicano preferito!!! E così ho deciso di prepararla personalmente. La cosa mi ha sempre un po’ spaventata, ho sempre avuto paura di non riuscire e farla buona come quella che ho assaggiato nei vari ristoranti!!!

Ho cercato quindi internet le varie ricette che vengono proposte e armata di buona volontà ho iniziato a provarle tutte. Questa è la mia versione revisionata e corretta che trovo buonissima.

Guacamole

Ingredienti (per la ciotolina che si vede in foto)
1 avocado medio (ben maturo)
1 pomodoro tondo
1 lime
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla rossa
1/2 peperoncino verde
olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Preparazione
Con il cucchiaino svuotate l’avocado e riducetelo a pezzetti piccoli. Sbucciate il pomodoro (fate una croce ed immergerlo in acqua bollente per 20 secondi, scolarlo e la pelle viene via solo con le mani), eliminate i semi e tagliatelo a pezzettini. Tritate finemente l’aglio e la cipolla e tagliate a pezzettini il peperoncino. A questo punto mettete tutto nel bicchiere del minipimer ed aggiungete il succo del lime, un pizzico di sale e circa un cucchiaio di olio. Azionate il minipimer e riducete il tutto ad una specie di purè. Assaggiate e, se serve, aggiungete un pochino di olio e sale.

Mettete il tutto in una bella ciotola e,sigillandolo bene con la pellicola,conservatelo nel frigorifero fino al momento di servirlo .

A me piace mangiarlo con le tortillias (le polentine rodeo).
Seguimi sulla mia pagina FB clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.