Spaghetti cinesi ‘mescolati’

Perchè si dice spaghetti “mescolati”? Perchè questo è veramente un primo facile da cucinare, bastava preparare tutti gli ingredienti e mescolarli insieme! Ottimo per un pranzo veloce oppure per una cena quando torni dal lavoro portando un fame da lupo e non hai voglia di cucinare. Adesso vi faccio vedere tutti i passaggi e vedrete che ci vuole veramente poco!

 

untitled_副本Tempo necessario: 15 minuti

ciotola-di-riso-clip-art_419052_副本Ingredienti:

  • Spaghetti cinesi                              
  • Cavoletti cinesi 
  • Erba cipollina                                
  • 2 Uova
  • 2 cucchiaini di salsa di soia          
  • 1 cucchiaino di aceto balsamico 
  • Olio di semi                                      
  • Sale

1

Passaggio 1: Preparate una pentola di acqua calda e cucinate intanto gli spaghetti. Quando sono cotti raccoglieteli e metteteli in un piatto. Lasciateli un’attimo in attesa. Se non avete spaghetti cinesi a casa, potete sostituirli con spaghetti barilla numero 3 o 5.

9_副本

Passaggio 2: Utilizzate l’acqua che avete usato per la pasta ( per la pigrizia) e lasciate bollire anche i cavoletti per 10 secondi. E poi, lasciate anche questi in attesa.

照片 2 (3)_副本

 

Passaggio 3: Prendete una pentola e scaldate un pò di olio per fare un uovo al tegamino. Lasciate anche l’uovo a riposare in un piatto tranquillo.

12_副本

Passaggio 4: Facciamo la salsa. Aggiungete in una ciottola 2 cucchiaini di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto balsamico, un pò di olio di sesamo ( se non l’avete, va bene anche l’olio normale. Olio di sesamo è più sano ed ha un profumo incredibile), un pò di sale e infine delle erbe cipolline. Io ho aggiunto anche un pò di zacai per il mio gusto personale, voi fate quello che volete! ^_^

2

f

Passaggio 5: E ora il momento finale, aggiungete pure tutte le cose che avete preparato prima e mescolate! Versate la salsa, aggiungete i cavoletti e anche l’uova al tegamino!

15_副本

Passaggio finale: Mescolate bene per farsi avere ad ogni spaghetto la propria salsa, e…..MANGIATE!

照片 2 (2)_副本