Cavolo cappuccio sottaceto [video ricetta]

Questa è una ricetta per conservare la verdura più a lungo durante la quarantena, in realtà io la faccio molto spesso anche durante tutto l’anno.
Una volta fatta, può essere conservata in frigo anche per mesi, ma di solito la finiamo sempre entro il mese, è una ricetta molto amata da tutta la famiglia persino la bimba che spesso non vuole sapere della verdura. È veramente un ottimo accompagnatore dei secondi (soprattutto di carne) e mangiamo spesso anche come antipasto o aperitivo, il gusto è molto più delicato di sapore dolce aspro, rispetto a quelli che si comprano nei supermercati, visto che tante volte i sottaceti che trovo sono troppo aspro.

La scelta della verdura è molto libera, potete usare qualsiasi verdura che avete a casa, basta che abbia un minimo di croccantezza. Come dicevo nel video, vanno benissimo le rape, cavolo cuore di bue, carota, cetriolo, cavolfiore eccetera.

Altri ingredienti per condimento sono zucchero, aceto, sale, aglio e pepe sichuanese ( che si può anche non mettere, idem l’aglio se a qualcuno da fastidio).

Per il processo date pure l’avvio al video, buon godimento!