Uovo al te’

Giusto per essere in tema con Pasqua, facciamo le uova anche noi. Uovo al te’ e’ un tipo di spuntino cinese che si trova ovunque, in qualsiasi citta’ su tutte le strade. Per chi e’ stato gia’ in Cina, sicuramente si sentira’ della sua mancanza.

Ora impariamo a farle anche a casa! I passaggi sono semplicissimi!

untitled_副本Tempo necessaro: 2 ore

ciotola-di-riso-clip-art_419052_副本Ingredienti: 

  • Uova ( quantita’ che desiderate)
  • Anice stellato
  • Cannella
  • Te’ ( qualsiasi tipo, vanno bene anche quelle in bustine. Se avete del te’ in scadenza, questa ricetta e’ perfetta per usarlo)
  • Salsa di soia ( se e’ possibile quello piu’ forte)
  • Sale

Innanzittuo facciamo uovo sodo. Quindi li lasciamo le uova a bollire per 8 minuti in una pentola con acqua. In Cina diciamo che se riusciamo a prendere l’uovo sodo con le bacchette senza farlo scivolare, vuol dire che e’ gia’ cotto ( siccome e’ formata la densita’, se all’interno del uovo e’ ancora liquido, non riusciresti mai a prenderla con le bacchette).

1 (2)_副本

Poi, bisogna rompere le uova che un cucchiao, per fare entrare anche all’interno del uovo del gusto.

2

Quando finite di sistemare tutte le uova, con una pentola di acqua aggiungiamo le seguenti ingredienti:

4

Dopo rinserite nella pentola le uova, e lascitele bollire circa un ora con fiamma bassa, fino a quando il sugo si asciuga del tutto.

6

Ora avete le vostre uova super gustose e profumano di te’, sono ottime sia da mangiare cosi o si puo’ condirle nell’insalata o fare anche degli antipasti, decidete voi!!

1