Cornetti con salmone

Oggi voglio raccontarvi di una velocissima e sfiziosa dea per preparare uno squisito antipasto per il pranzo di Natale e della Vigilia: Cornetti con salmone. Pochi e semplici ingredienti per preparare un fingerfood  che arricchirà il vostro buffet o la vostra tavola delle Feste. Per rendere la preparazione ancora più veloce potete adoperate la besciamella già pronta, altrimenti seguite la mia ricetta della Besciamella classica o di quella in versione leggera. Andiamo allora a leggere come ho preparato i miei Cornetti con salmone…

Cornetti con salmone

Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia fresca rotonda, 100 grammi di salmone affumicato a fette, 200 grammi di besciamella, 4-5 cucchiai di latte, semi di sesamo.

cornetti con salmone

Preparazione: Se non adoperate la besciamella pronta, preparatela seguendo la mia ricetta che trovate QUI, o, se preferite, leggete anche la mia ricetta della Besciamella leggera senza burro. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro leggermente infarinato e ricavatene 16 triangoli (ricavandone prima 4 parti, poi 8 ed infine 16). Stendete le fettine di salmone sulla base dei triangoli e versateci sopra un cucchiaino di besciamella. Arrotolate ogni triangolo di pasta sfoglia partendo dalla base ed incurvandolo leggermente alle estremità. Mettete i Cornetti con salmone su una teglia rivestita con carta forno, spennellateli con il latte e spolverizzateli con dei semi di sesamo. Fate cuocere i Cornetti per 12-13 minuti nel forno preriscaldato a 180°.

Leggi anche le mie GIRELLE CON SALMONE E ZUCCHINE

Due primi piatti deliziosi a base di salmone: LASAGNE CON SALMONE E ZUCCHINE  e FARFALLE AL SALMONE

Per delle idee sfiziose e squisite leggi anche il mio MENU’ DELLA VIGILIA DI NATALE e il mio MENU’ DI NATALE

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.