Farfalle al salmone

Una ricetta semplice e veloce ma squisita ed adatta anche ad un’occasione importante come le prossime festività natalizie: le Farfalle al salmone. Un primo piatto che con qualche piccolo accorgimento conquista sempre tutti, pur nella sua semplicità. Ho pensato di inserirlo nella Raccolta di ricette per il Menù della Vigilia di Natale dove troverete tante idee semplici e squisite per preparare un cenone a base di pesce. Andiamo allora a leggere insieme la ricetta per preparare delle deliziose e semplici Farfalle al salmone…

Farfalle al salmone

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di farfalle (o un altro formato di pasta), 150 grammi di salmone affumicato, 3 cucchiai di passata di pomodoro, mezza cipolla piccola, 200 ml di panna da cucina, olio evo, sale.

farfalle al salmone

Preparazione: Pulite la cipolla e tagliatela a piccoli pezzi. Tagliate anche il salmone a filetti e mettetelo con la cipolla in una larga padella, aggiungete 3-4 cucchiai di olio evo e lasciate soffriggere per pochi minuti a fuoco basso. Aggiungete ora la passata di pomodoro e dopo 2 minuti anche la panna da cucina. Mescolate bene e spegnete il fuoco. Fate cuocere le farfalle, o un altro formato di pasta, in abbondante acqua salata. Scolatele al dente e versatele nella padella con il condimento al salmone. Mescolate bene e servite le Farfalle al salmone con una spolverata di prezzemolo tritato.

Leggi tutte le mie semplici e squisite idee per il Menù della Vigilia di Natale

Leggi anche tutte le mie Ricette di Primi piatti semplici e gustosi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.