Lasagne con salmone e zucchine

Oggi voglio raccontarvi del piatto più tipico delle Feste in una versione delicata e deliziosa, ma soprattutto rigorosamente a base di pesce, le Lasagne con salmone e zucchine. Un primo piatto adatto alle nostre tavole delle Feste, ma soprattutto alla cena della Vigilia di Natale, rigorosamente a base di pesce. La preparazione è abbastanza semplice e il gusto delicato vi conquisterà al primo morso. Lasciatevi stupire ed andiamo insieme a leggere la ricetta per preparare le Lasagne con salmone e zucchine…

Lasagne con salmone e zucchine

Ingredienti per 6 persone: una confezione di pasta fresca per lasagne, 300 grammi di salmone affumicato a fette, 500 grammi di zucchine, una cipolla, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 500 ml di besciamella, olio evo, sale.

lasagne con salmone e zucchine

Preparazione: Innanzitutto, se non adoperate la besciamella pronta, preparate la Besciamella seguendo la mia ricetta che trovate QUI. Per una preparazione più leggera potete anche preparare una Besciamella leggera senza burro. Se adoperate le sfoglie fresche non è necessario lessarle prima, altrimenti lessatele per pochissimi minuti in acqua salata con l’aggiunta di un cucchiaio di olio e scolatele su teli da cucina. Lavate le zucchine, pulitele e tagliatele a fette sottili. Fate cuocere le zucchine per 10 minuti in una padella con 2 cucchiai di olio e la cipolla a fettine sottili, a fine cottura regolate di sale. In una pirofila mettete qualche cucchiaio di besciamella ed allineateci le sfoglie. Fate ora uno strato di zucchine, fettine di salmone e qualche cucchiaio di besciamella. Continuate con un altro strato di sfoglie ed ancora besciamella, zucchine e salmone.

lasagne con salmone e zucchne

Procedete sempre in questo modo sino ad esaurire gli ingredienti. Terminate con uno strato di sfoglie, abbondante besciamella ed il formaggio grattugiato.  Fate cuocere le Lasagne con salmone e zucchine nel forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti.

Leggi tutte le mie semplici e sfiziose idee per il MENU’ DELLA VIGILIA DI NATALE  e per il MENU’ DI NATALE

Leggi anche tutte le altre mie Ricette di Pasta al forno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Lasagne con salmone e zucchine”

    1. Grazie mille Teresa, spero allora di esserti di aiuto con le mie ricette. Continua a seguirmi. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.