Girelle con salmone e zucchine

Siete pronti per il Natale? Io continuo a lasciarvi qualche semplice e sfiziosa idea, questa volta per degli antipasti per la cena della Vigilia di Natale: Girelle con salmone e zucchine. Una ricetta deliziosa a base di salmone e zucchine e con della friabile pasta sfoglia, da preparare in pochi minuti. E se cercate altre idee per il vostro cenone, leggete anche il mio Menù della Vigilia di Natale. Andiamo allora a leggere come preparare delle semplici e deliziose Girelle con salmone e zucchine…

Girelle con salmone e zucchine

Ingredienti: un rotolo rettangolare di pasta sfoglia fresca o surgelata, 100 grammi di salmone affumicato a fettine, 2 zucchine, mezza cipolla piccola, 3-4 cucchiai di latte, olio evo, sale.

girelle con salmone e zucchinePreparazione: Se adoperate la pasta sfoglia surgelata lasciatela scongelare a temperatura ambiente. Lavate le zucchine, pulitele e tagliatele a fettine sottili. Fate cuocere le zucchine in una padella con la cipolla affettata sottile e 2 cucchiai di olio, per circa 10 minuti, regolando di sale. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro infarinato e copritela dapprima con le fettine di zucchine e poi con le fettine di salmone affumicato. Riavvolgete ora delicatamente la pasta sfoglia, dal lato più corto, su se stessa a formare un rotolo. Con un coltello tagliate delle fette spesse circa 1,5-2 cm. Mettete ora le Girelle con salmone e zucchine su una teglia rivestita con carta forno, spennellatele con un pochino di latte e lasciatele cuocere per 12-13 minuti nel forno preriscaldato a 180°.

Leggi anche il mio MENU’ DELLA VIGILIA DI NATALE  e il mio MENU’ DI NATALE

Ti piace il Salmone? Leggi anche le mie FARFALLE AL SALMONE e le LASAGNE CON SALMONE E ZUCCHINE

Leggi anche tutte le mie sfiziose RICETTE CON LE ZUCCHINE

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Girelle con salmone e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.