Pasta in crema di spinaci – ricetta primi piatti semplici

Pasta in crema di spinaci

Oggi vi presento un primo piatto velocissimo, il mio cavallo di battaglia quando avevo i bimbi piccoli e pur di fargli mangiare le verdure me le inventavo tutte.

Con un piatto di pasta in crema di spinaci ci riuscivo alla grande, il tipo di pasta che preferivano erano le farfalle ma anche le pennette ci stanno bene, provate, proponete questo piatto ai vostri bimbi e fatemi sapere !! ;)

pasta in crema di spinaci

 

Pasta in crema di spinaci

Ingredienti per 2 persone

  • 180 g di farfalle
  • 1 mazzetto di spinaci
  • 1 patata
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1/4 di scalogno
  • 1 noce di burro
  • 2 formaggini INALPI

 

Procedimento

  1. Fate appassire lo scalogno tritato in una pentola con una piccola noce di burro.
  2. Unite la patata tagliata a dadini, gli spinaci e 2 bicchieri di acqua.
  3. Fate cuocere per 10-15 minuti, aggiustate di sale e poi frullate il composto formando una cremina omogenea a cui aggiungerete i formaggini e 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato.
  4. Lessate la pasta in abbondante acqua giustamente salata, scolatela e mescolatela alla crema di spinaci. Il piatto è pronto, buon appetito!!

 

DSCN0601

ps Questo è un piatto che piace anche ai grandi.

Variante : al posto dei formaggini potete mettere panna da cucina e per i grandi aggiungete un pizzico di pepe, all’uomo di casa piace così !! :D

 

 

Profumo di glicine © all rights reserved

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Print Friendly

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>