Ali di pollo in padella con peperoni

Se vi piacciono le ali di pollo dovete provare assolutamente questa semplicissima ricetta.
Dimenticate il forno, le alette sono cotte in padella come in questa ricetta e con l’aggiunta dei peperoni, fidatevi, sono una squisitezza da non lasciarsi sfuggire ! 😉

 

 

Ali di pollo in padella con peperoni

Ali di pollo in padella con peperoni

  • 1 kg di alette di pollo
  • 1 kg di peperoni
  • 3 cucchiai di farina
  • 2 cucchiaini di paprika piccante
  • Olio extravergine d’oliva q b
  • 2 spicchi di aglio
  •  vino bianco q b
  • 2 ramoscelli di rosmarino
  • sale fino q b

 

 

Preparazione

 

Per prima cosa pulire per bene le ali di pollo ed eliminare la peluria fiammeggiandole sul fuoco del fornello. Tagliatele in corrispondenza delle articolazioni in modo da ottenere due pezzi ed eliminate la punta. Fatta questa operazione con tutte sciacquatele bene sotto l’acqua corrente, quindi fatele sgocciolare e asciugatele.

In una grande ciotola, mescolate la farina, la paprika e un cucchiaino di sale fino.Passate le ali nella farina e fate in modo che ogni pezzo sia ben ricoperto.
Scaldate abbondante olio di oliva in una padella capiente con uno spicchio di aglio intero schiacciato, fatelo sfrigolare ed eliminatelo prima che colori troppo.
Quindi mettete le alette nella padella e fatele cuocere a fuoco dolce per circa 25 minuti mescolando spesso, quando hanno raggiunto una leggera rosolatura, sfumatele con il vino e aggiungete il rosmarino.
Continuate mescolando ogni tanto fino a completa cottura.

Intanto in un’altra padella riscaldate un giro d’olio con l’aglio, quindi aggiungete i peperoni, precedentemente lavati e tagliati a pezzi.
Dopo qualche minuto, bagnate con una spruzzata di vino bianco, lasciate evaporare, aggiustate di sale e fate cuocere mescolando spesso.
Quando sia i peperoni che le alette sono pronti, mescolarli assieme trasferendo le ali nella padella con i peperoni e non viceversa, in questo modo elimineremo i grassi rilasciati.
Mescolate su fiamma dolce per pochi minuti, poi spegnete e lasciate riposare qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino.

 

 

Ali di pollo in padella con peperoni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.