PURÉ DI PATATE FATTO IN CASA

PicsArt_09-01-06.38.48[1]PicsArt_09-01-06.40.34[1]Il purè di patate fatto in casa è ideale per i bambini, delicato e vellutato ,con poche calorie , ideale per creare diverse tipologie di piatti , oppure da gustare semplicemente da solo; oppure con un po’ di prosciutto o con qualsiasi altra cosa vi piacesse accompagnarlo…

INGREDIENTI:

  • 5/6 patate medie
  • mezzo litro di latte
  • 20gr di burro
  • 3 cucchiai di parmigiano raggiano
  • sale qb

PREPARAZIONE:

In una pentola capiente , mettiamo a bollire le patate per 20 minuti , in seguito con la forchetta controlliamo se sono bollite a dovere : se la forchetta entra facilmente vuol dire che la cottura ca bene , se no c’ e bisogno di qualche altro minuto di cottura…scoliamo le patate e le lasciamo raffreddare ,dopo di che eliminiamo la pellicina, e le schiacciamo con lo schiacciapatate . In un’altra pentola aggiungiamo le patate schiacciate al latte e le lasciamo bollire per 10 minuti , mescolando con l’aiuto di un mestolo , per evitare la creazione di grumi . Dopo ciò con un frullatore ad immersione ,frulliamo il tutto per circa due minuti ,fin che non si crea una purea cremosa , aggiungiamo sale (secondo i gusti) , mescoliamo e poco a poco aggiungiamo il parmigiano e rimescoliamo . A questo punto il purè è pronto , può essere gustato così i accompagnato con prosciutto ,salsiccie,  o carne secondo i gusti personali …spero vi piaccia e …Buon appetito !

Se le mie ricette vi piacciono visitate il mio blog e date un’occhiata ai miei account Instagram : @/ricettedifamiglia2016 , Facebook : @/ricettedifamiglia e Twitter: @/ricettedifamiglia e lasciate un “mi piace” o un commento …GRAZIE !! 🙂