ghiaccioli strani
Dolci curiosità

Ghiaccioli strani

In questo articolo parliamo di ghiaccioli strani o particolari, con pezzi di frutta, cremosi, per bambini, senza zucchero, senza stampi, insomma per ogni gusto o esigenza.

Del resto, quando arriva la stagione più calda, si ha proprio il desiderio di un dessert o una merenda fresca ma anche non troppo calorica. Perché non preparare dei ghiaccioli, anche strani, con cui sorprendere i nostri bambini e i nostri parenti o amici?

In questa pagina ho pensato di racchiudere un po’ di idee con le relative ricette pubblicate sul Blog Viaggia in Cucina con Franci. Sono tutte ricette davvero semplici, a volte che possono essere leggermente modificate anche in base ai tuoi gusti o agli ingredienti che hai in casa in un certo momento.

Laddove non avessi gli stampi, ti spiego anche come fare a preparare dei ghiaccioli perfetti usando dei bicchierini di plastica e dei paletti di legno o dei semplici cucchiaini.

Allora, sei pronto per scegliere una ricetta o più ricette e sperimentarle in questa estate? Ti assicuro che rimarrai conquistato da quanto é semplice preparare ghiaccioli fatti in casa, anche quelli più strani e da come possono soddisfare con leggerezza e gusto la tua voglia di dolce.

ghiaccioli strani

Ghiaccioli strani: al fondente

Questo è veramente uno dei ghiaccioli strani che non puoi non provare se sei un chocolate lover! Con solo poco latte (io ho usato quello vegetale) ma composto per la maggior parte di acqua e cioccolato fondente, è davvero di una bontà unica. Fresco e assolutamente più leggero di un gelato alla crema e cioccolato! Ah dimenticavo, è anche senza stampo, quindi, anche laddove preferissi altri gusti, ti sarà utile almeno osservare il procedimento di come creare degli stampi perfetti in casa. Se invece vuoi provarlo, scopri la ricetta!

ghiacciolo al cioccolato

Ghiaccioli strani: alla purea di pesca e fette

Anche questo ghiacciolo è una vera bontà ed è perfetto per rinfrescarsi mangiando qualcosa di fresco e leggero. Infatti, in questa ricetta c’è l’aggiunta di pochissimo zucchero. Anzi, se le pesche sono particolarmente dolci e mature si potrebbe anche evitare di aggiungere altro zucchero. Se cerchi un modo di far mangiare la frutta ai tuoi bambini, questo ghiacciolo è un’ottima soluzione! Eventualmente potresti evitare di inserire la frutta a pezzi ed usare solo la purea, se hai la necessità di nascondere la frutta del tutto. Prova la ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta!

ghiacciolo alla pesca fatto in casa

Ghiaccioli particolari: con marmellata e yogurt

Sapevi che puoi preparare dei golosissimi ghiaccioli usando dello yogurt e marmellata? Solo qualche accortezza e trovi un modo rivoluzionario per finire il barattolo di marmellata o confettura aperta in frigorifero e lo yogurt bianco cremoso che sta per scadere! Scherzi a parte, prova questa versione di ghiaccioli originali, ne rimarrai conquistato!

ghiaccioli strani

Ghiaccioli originali: con succo e pezzi di frutta

Se hai in casa della frutta fresca e dei succhi di frutta già pronti, in pochi minuti puoi preparare dei ghiaccioli originali davvero golosi! Dovrai solo seguire pochi e semplici passaggi. Io ho usato il succo al lime e delle albicocche molto dolci. Vuoi scoprire come ho fatto a preparare un buon ghiacciolo? Be’, non basta versare il succo di frutta nello stampo. Scopri la mia ricetta.

ghiaccioli originali

Ghiaccioli strani: versione latte di cocco e cioccolato

Se ami il connubio cocco e cioccolato, questa versione di ghiacciolo fa proprio per te! Gli ingredienti semplicissimi, latte di cocco, cocco raspato, miele e cioccolato fondente per un ghiacciolo goloso, fresco e dolce al punto giusto. Devi assolutamente provarlo! Scopri la ricetta.

ghiaccioli particolari

Ti sono piaciute queste ricette? Fammi sapere quale ricetta di ghiaccioli strani ti è piaciuta di più, quale hai provato e vuoi rifare di nuovo o quale vorresti preparare a breve!

Segui la pagina Instagram e Facebook del Blog Viaggia in cucina con Franci per essere aggiornato su altre ricette golose, di dolci senza cottura, per la colazione, dolci regionali e anche internazionali. Un altro consiglio? Oltre a questa pagina Ghiaccioli strani c’è anche quella Tiramisù strani, ti consiglio di visitarla! Qualche esempio di ricetta da provare che puoi trovare sul Blog?

Summary
Ghiaccioli strani
Article Name
Ghiaccioli strani
Author