ghiacciolo yogurt e marmellata
Dolci senza cottura

Ghiacciolo yogurt e marmellata ai frutti di bosco

Ecco come preparare in 5 minuti un goloso ghiacciolo yogurt e marmellata ai frutti di bosco, o quella che hai in casa!

In effetti, fa poca differenza il gusto della marmellata che può essere semplicemente quella che più ti piace o quella che ti è rimasta aperta in frigo e vuoi usare prima che sia da buttare. Anche se, detto sinceramente, il connubio yogurt e marmellata ai frutti di bosco rende il ghiacciolo davvero speciale. Infatti, è un’abbinata vincente di tante ricette, come quella della cheesecake allo yogurt con coulis ai frutti di bosco, eccezionale!

Ti do qualche altra alternativa golosa, tanto il procedimento che ti indicherò tra poco per preparare il ghiacciolo allo yogurt e marmellata sarà sempre lo stesso, a prescindere dal gusto della marmellata!

Prova anche l’abbinamento yogurt e marmellata di fichi, fragole, arance, limoni e pesche. Del resto, l’estate è appena iniziata e si prevede molto calda, quindi avrai tutto il tempo per sperimentare e preparare dei ghiaccioli per una pausa rinfrescante per te, i tuoi bambini, parenti e amici!

Direi ora di passare subito alla preparazione del ghiacciolo yogurt e marmellata, ti sorprenderà vedere quanto è semplice e veloce!

ghiacciolo yogurt e marmellata

Ingredienti ghiacciolo yogurt e marmellata ai frutti di bosco

Dose per 4 ghiaccioli:

Yogurt bianco dolce: 170 g;

Marmellata ai frutti di bosco: 100 g.

Zucchero semolato o miele: un cucchiaio (se necessario).

Un consiglio: a meno che tu non abbia particolari esigenze (di salute o per la tua dieta) scegli uno yogurt già zuccherato, bianco o alla vaniglia. Questo perché, se usassi uno yogurt senza zucchero, il ghiacciolo risulterebbe poco dolce.

Tempo di preparazione e strumenti

Tempo di preparazione: 5 minuti;

Strumenti: 4 stampi per ghiaccioli o, in alternativa, bicchierini di plastica e cucchiaini (anche di acciaio) o palette di legno.

Procedimento ghiacciolo allo yogurt e marmellata

Prepara tutti gli ingredienti e gli strumenti che ora ti dirò e vedrai che in 5 minuti i tuoi ghiaccioli allo yogurt e marmellata ai frutti di bosco saranno pronti!

  • prendi una ciotola e versa al suo interno lo yogurt;
  • aggiungi qualche cucchiaino di marmellata e scegli tu se amalgamarlo allo yogurt o se mescolare velocemente creando delle venature;
  • una volta versata la quantità che ti ho indicato di entrambi gli ingredienti, assaggia il composto e scegli in base ai tuoi gusti se serve aggiungere un cucchiaio di zucchero (o di miele) o meno. Molto dipenderà anche dagli zuccheri presenti nella marmellata o confettura che hai scelto;
  • prendi gli stampi, versa all’interno il contenuto e mettili in freezer. Se non dovessi averli, usa dei bicchieri (grandi o piccoli) di plastica, coprili con della carta stagnola e mettili in freezer. Dopo circa 20-30 minuti, tirali fuori dal freezer solo per inserire un cucchiaino o una paletta di legno al centro.

Hai visto quanto era semplice e veloce preparare questo ghiacciolo yogurt e marmellata ai frutti di bosco? Aspetta almeno che si compatti in freezer per 5 ore prima di mangiarlo.

Ti è piaciuta questa ricettina fresca, facile e veloce? Spero proprio di sì! Se così, lascia un commento in questa pagina, condividila con i tuoi amici e segui la pagina Instagram e Facebook di Viaggia in cucina con Franci!

Se avessi voglia di provare qualche altro dolce fresco e goloso per l’estate, prova queste ricette:

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Ghiacciolo yogurt e marmellata ai frutti di bosco
Autore
Data pubblicazione
Tempo preparazione