ghiacciolo alla pesca fatto in casa
Dolci senza cottura

Ghiacciolo alla pesca fatto in casa

Fa caldissimo e oggi propongo un altro dolce rinfrescante: il ghiacciolo alla pesca fatto in casa, con tanti di pezzi di frutta all’interno! Se vuoi rinfrescarti ma con gusto e leggerezza è davvero l’idea perfetta!

Il caldo mi brucia un po’ le idee, quindi, abbi pazienza con me, passerò quasi immediatamente all’elenco degli ingredienti e della ricetta…dammi solo il tempo di fare qualche considerazione che possa esserti utile!

Intanto, se non hai gli stampi e ti chiedi come fare un ghiacciolo alla pesca in casa, non c’è nessun problema! Armati di bicchierini e palette o cucchiaini e segui i consigli che ho dato nella ricetta del ghiacciolo al cioccolato senza stampo.

Ti dirò anche questo, se non dovessi avere delle pesche in casa, puoi usare lo stesso identico procedimento e quantità con delle albicocche o delle fragole. Direi che non hai più scuse! Se stai pensando che non hai tempo e fai prima a comprarli, ti dico anche questo: i ghiaccioli fatti in casa sono più sani e meno calorici! Hanno anche meno zucchero! E non ci vuole tutto questo tempo per farli…se ti va, preparali di sera, lasciali in freezer tutta la notte e avrai una merenda sana e fresca pronta per il giorno dopo. Sai che preparare questo ghiacciolo alla pesca è anche un buon modo per far mangiare la frutta ai tuoi bimbi?

Insomma, mi sembra che ci siano solo pro e, a prescindere dal caldo, quello che volevo dirti sono riuscita ad esprimerlo lo stesso. Qui ci starebbe l’onomatopea di una risata! Dai, adesso ti spiego come farli, grazie per la tua attenzione!

ghiacciolo alla pesca fatto in casa

Ghiacciolo alla pesca fatto in casa ingredienti

Dose per 4 ghiaccioli:

Polpa di pesca: 150 g;

Acqua: 130 ml;

Limone (succo): 15 ml;

Zucchero: 30 g;

Pesche: due piccole (da tagliare a fette).

Tempo di preparazione e attrezzatura

Preparazione ghiaccioli: 20 minuti;

Attrezzatura: 4 stampi per ghiacciolo oppure 4 bicchierini di plastica e cucchiaini o palette.

Ricetta ghiacciolo alla pesca fatto in casa

Come fare i ghiaccioli alla pesca? Segui questi passaggi e vedrai quanto è semplice!

1
2
  1. Innanzitutto, prendi un pentolino antiaderente e versa al suo interno l’acqua e lo zucchero. Appena arriva il bollore e lo zucchero si è sciolto completamente, spegni e lascia raffreddare;
  2. Nel frattempo, frulla 150 grammi di pesca senza buccia e aggiungi alla polpa ottenuta il succo di limone;
3
4

3. Taglia alcune fettine di pesca, questa volta senza togliere la buccia, e inizia a posizionarle negli stampi, almeno un paio di fettine per ghiacciolo. Se usi i bicchierini, puoi tagliare la pesca in pezzi più piccoli;

4. Una volta che il composto di acqua e zucchero è ben freddo, aggiungilo alla polpa di pesca e limone; Mescola per bene e versa il composto in ogni stampo.

Hai già finito! Metti in freezer e aspetta almeno 4-5 ore prima di mangiarli, del resto hanno bisogno di compattarsi per bene.

Ora come fai i ghiaccioli alla pesca non è più un mistero per te! Vedrai, sarà la merenda perfetta per tutta l’estate. Se vuoi preparare più di 4 ghiaccioli fatti in casa alla pesca, semplicemente raddoppia o triplica le dosi, così fai il lavoro una volta e per un bel po’ di giorni hai il tuo ghiacciolo alla frutta pronto!

Conservazione ghiacciolo alla pesca fatto in casa

Quanto si conserva in freezer un ghiacciolo alla pesca fatto in casa o comunque alla frutta? Circa 2-3 settimane. Del resto viene preparato con la frutta fresca.

Ti do un ultimo suggerimento che potrebbe esserti utile. Se i tuoi bimbi non vogliono vedere i pezzi di frutta fresca nel ghiacciolo, e ti assicuro che può capitare, semplicemente non aggiungere le fettine di pesca nello stampo e versa solo il composto. Vedrai, il sapore del ghiacciolo gli piacerà sicuramente e, senza accorgersi, potranno mangiare tanta buona frutta!

Spero la ricetta del ghiacciolo alla pesca fatto in casa ti sia piaciuta! Se cambiare un po’ e provare un ghiacciolo originale, prova quello al cioccolato fondente, è davvero goloso!

Visita il blog Viaggia in cucina con Franci e segui la pagina Instagram e Facebook per essere aggiornato su nuove ricette!

Qualche esempio? Visto che fa caldo…prova queste ricette:

Fammi sapere se provi una di queste ricette e se ti è piaciuta, ci tengo molto!

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Ghiacciolo alla pesca fatto in casa
Autore
Data pubblicazione
Tempo preparazione
Voto medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)