smoothie latte di mandorla
Dolci senza cottura

Smoothie latte di mandorla, banana e pesca

Ecco la ricetta di un goloso e sano smoothie latte di mandorla, banana e pesca, un frullato di frutta e latte di mandorla per darti la carica giusta con cui iniziare la giornata! Soprattutto durante la stagione estiva abbiamo bisogno di reintegrare sali minerali e di fare il pieno di vitamine. Cosa c’è di meglio di un frullato fresco e dissetante?

Devi sapere che molte persone, durante la dieta o nei giorni di caldo intenso, usano bere un frullato come pasto sostitutivo. Magari qualche volta lo hai fatto anche tu. In effetti, puoi usare la fantasia e mettere nel frullatore frutta o verdura insieme alla giusta quantità di acqua o bevanda vegetale per ottenere un frullato sostanzioso e che offre un buon senso di sazietà a fronte di poche calorie, soprattutto quando è preparato senza l’aggiunta di zucchero.

Questa versione di smoothie è preparata con latte di mandorla, banana e pesca. Provalo e fammi sapere cosa ne pensi! Ecco le dosi da utilizzare ed il procedimento.

smoothie latte di mandorla
Smoothie latte di mandorla

Smoothie latte di mandorla, banana e pesca ingredienti

Dose per due frappè:

Pesca gialla: una, matura;

Banane: due intere, mature;

Latte di mandorla: 250 ml;

Ghiaccio a cubetti: facoltativo.

Tempo di preparazione e attrezzatura

Preparazione: 10 minuti;

Attrezzatura: frullatore o minipimer (frullatore ad immersione).

Ricetta smoothie latte di mandorla

Il procedimento è davvero semplicissimo e veloce. Segui questi passaggi:

  • Lava le pesche e tagliale a pezzetti. Io ho preferito lasciare la buccia, ma fai ciò che preferisci;
  • taglia anche a rondelle, non troppo piccole, le due banane;
  • metti tutto nel frullatore o in un contenitore a collo alto per poter usare il frullatore a immersione;
ricetta frullato latte di mandorla e frutta
Ricette smoothie latte di mandorla
  • aggiungi il latte di mandorla, iniziando con soli 200 ml;
  • aziona il frullatore e lascialo lavorare. Se pensi che il frullato sia troppo denso, aggiungi anche gli altri 50 ml di latte di mandorla.

Il tuo smoothie latte di mandorla, banana e pesca è pronto!

Qualche consiglio goloso: smoothie latte di mandorla

Scegli tu se lasciare lo smoothie un po’ in frigorifero, se aggiungere dei cubetti di ghiaccio o se berlo a temperatura ambiente. Potresti anche decidere di mettere qualche cubetto di ghiaccio direttamente nel frullatore insieme alla frutta e al latte di mandorla.

Spero che questo frullato latte di mandorla, banana e pesca ti sia piaciuto! Può essere anche un modo fresco e goloso per spezzare la fame quando sei a dieta e preferisci evitare gelati e ghiaccioli, solitamente più dolci.

Ma laddove la voglia di gelato fosse irrefrenabile, hai già assaggiato il mio gelato dietetico al cioccolato? Dovresti, all’interno c’è solo frutta e nessuna aggiunta di zucchero! Oppure, se non ami il cioccolato, prova quello alla frutta senza latte e uova!

Segui la pagina Instagram e Facebook di Viaggia in cucina con Franci per scoprire sempre nuove ricette dolci, anche dietetiche, vegane, regionali, internazionali e molte altre!

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Smoothie latte di mandorla, banana e pesca
Autore
Data pubblicazione
Tempo preparazione
Voto medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)