Crespelle ai funghi ricetta facile

Crespelle ai funghi ricetta facile, che buone che sono! Facilissime e sono ottime da portare in tavola per occasioni speciali e come piatto della domenica, le crespelle le possiamo preparare in anticipo ed anche surgelarle, e tenerle sempre a portata di mano per farcirle come più il gusto e la fantasia ci suggeriscono,queste con i funghi le dovete provare sono divine!

Seguimi anche su FACEBOOK

Crespelle ai funghi ricetta facile

Ingredienti

per le Crespelle

2 uova intere

200 grammi di farina 00

350 ml di latte

poco burro

Per il ripieno

250 grammi di funghi misti

olio e.v.o

sale

prezzemolo

250 ml di besciamella la mia ricetta QUI

parmigiano

Crespelle ai funghi ricetta facile

Crespelle ai funghi ricetta facile

Procedimento

Mettere la farina in una terrina, unire il latte a filo mescolando con una forchetta,e le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale, mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi.

Imburrare un padellino, e versare un mestolo di pastella, far cuocere da entrambi i lati e continuare così fin quando la pastella sarà terminata.

In una padella mettere i funghi con olio sale e prezzemolo,se volete aggiungete pure uno spicchio d’aglio, io non l’ho messo per un mio gusto personale, e farli cuocere.

Preparare anche la besciamella.

Riempire ogni crespella con un cucchiaio di funghi (lasciandone qualcuno da mettere sopra)e richiuderla piegandola a metà.

Mettere le crepes ottenute in una teglia, cospargere con abbondante besciamella, unire i restanti funghi ed una manciata generosa di parmigiano.

Mettere le Crespelle ai funghi in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, servirle calde, sono davvero golose!

 

 

3 Risposte a “Crespelle ai funghi ricetta facile”

  1. con le quantità indicate quante crespelle vengono? grazie in anticipo

    1. dipende dalla grandezza, io ne ho fatte 10 di media grandezza grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *