Crea sito

Su di me… la mia vita movimentata da foodblogger e non solo

Su di me… la mia vita movimentata da foodblogger e non solo

Sono Valeria ed ho aperto il mio blog il 3 agosto del 2011 , sulla piattaforma di Giallo Zafferano con cui mi trovo benissimo, da allora non mi sono più fermata, sono una moglie ed una mamma e tutte le ricette che trovate qui sono collaudate, perché preparate per la mia famiglia, cucino per coloro che amo e per gli amici.
Adoro i gatti, ne ho 3; Violetta, Amelie ed il più piccolo Grattastinchi che è il mio amore, amo disegnare ed oltre alla cucina ho la passione per il teatro,  frequento un corso di dizione e recitazione insieme a mia figlia più grande Elena ed insieme ci divertiamo come matte, a giugno 2017 ho debuttato a teatro con il mio primo spettacolo.
Il nome del mio blog VALE deriva da Valeria che è il diminutivo del mio nome, CUCINA perché ovviamente, come avrete capito, è la mia passione. Infine FANTASIA perché nelle mie ricette c’è quel tocco in più che non guasta mai, il tutto mantenendo però la semplicità. Non amo le ricette elaborate e troppo cariche di ingredienti strani, sono per le rivisitazioni ma fino ad un certo punto, ci sono piatti tradizionali che per me non vanno toccati. Il mio piatto preferito? La pasta alla carbonara e quando la vedo rivisitata mi innervosisco tantissimo! Le ricette che amo realizzare di più? I dolci ovviamente, la vita da food blogger mi ha fatto conoscere tante persone tra cui i miei amici più cari, che non sto a nominare, ma loro lo sanno, ormai il blog per me oggi è un vero e proprio lavoro a tempo pieno, fare di una passione un lavoro è quello che auguro a tutti perchè è una sensazione bellissima!

Su di me… la mia vita movimentata da foodblogger e non solo, perchè come avrete capito faccio un po di tutto 😉
Spero che apprezzerete le mie ricette e se non fosse così, sarete comunque i benvenuti! Non mi resta che dirvi buona Vale Cucina e Fantasia a tutti!

 

LEGGI ANCHE

Valeria di Vale Cucina e fantasia nella CLASSIFICA TOP SOCIAL INFLUENCERS

Nella CLASSIFICA TOP INFLUENCER

 

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

132 Risposte a “Su di me… la mia vita movimentata da foodblogger e non solo”

  1. Ciao Valeria mi presento mi chiamo lily o 49 anni sono di origine sicula e da 5 anni vivo in svizzera però o vissuto da sempre in Belgio , innanzi tutto sei bellissima veramente e poi il tuo sito e bellissimo e le tue ricettine sono alla mano brava complimenti , io prima di dedicavo molto in cucina ma da quando devo mangiare senza lattosio li tutto è cambiato perché ero una formaggina hi hi hi ora mi dedico a fare gli amigurumi sono dei pupazzetti fatti a uncinetto di cotone ,però oggi farò le tue polpettine al tonno 😉 complimenti un abbraccio ciaooooo

    1. ti ringrazio davvero di cuore per le bellissime parole! Grazie davvero Lily <3

  2. sono francesco complimenti per il sito molto vasto e sintetico
    alla portata delle famiglie devo sperimentare tutte le tue ricette e poi ti dirò come e andata grazie e buon appetito .

      1. ciao Vale, seguo da poco il tuo blog. Mi piacciono tantissimo le tue ricette, cerco sempre quelle più semplici perchè non amo cucinare ma, adoro cimentarmi con i tuoi consigli che mi invogliano e mi danno il piacere di scoprire che non sono proprio incapace….grazie!

        1. Ines prima di tutto, benvenuta, è un piacere per me, e poi hai colto nel segno, le mie ricette vogliono essere di aiuto proprio a persone che magari non amano cucinare, oppure che vanno di fretta per un motivo o per un altro, o magari a ragazzi che vivono da soli,e poi cosa importantissima a donne e mamme che come me sono sempre super impegnate, tu ci hai preso in pieno, grazie infinite

    1. ciao Valeria, complimenti per i tuoi piatti, vorrei avere una tua idea su come personalizzare il solito tiramisù.
      D’inverno con le castagne bollite e aromatizzate al rum (prova!) ma in questa stagione?
      Grazie!
      A presto.
      Patrizia

      1. ciao Patrizia, in questo periodo puoi provare a farlo al limone, con una crema di mascarpone, buccia di limone e sarebbe delicato e profumato, oppure con le pesche fresche e le meringhe, anche all’ananas provalo! Io in autunno proverò la tua versione con le castagne che adoro! grazie mille!!!

  3. Ciao Valeria, ho provato parecchie delle tue ricette e devo dire che sono veloci e buone.Il tuo sito é molto vario, c’é l’imbarazzo della scelta.Complimenti . Ciao Lucia

    1. Buongiorno Valeria,
      ho visto la tua ricetta “Mezzelune di patate al forno con prosciutto e formaggio”: poichè nella mia famiglia c’è da sempre un piatto molto simile, ma non ne conosco l’origine, puoi aiutarmi a scoprirne la provenienza? Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.
      Daniele
      P.S.: se puoi rispondimi anche sulla mia mail, diversamente rischierei di non vedere la risposta…

  4. Ciao Valeria,
    ho scoperto il tuo sito e le tue ricette mi piacciono tantissimo, soprattutto per la semplicità!
    Ti vorrei chiedere un consiglio: tra un mesetto devo organizzare un piccolo rinfresco a casa mia, e mi piacerebbe realizzare da sola qualcosa di dolce e qualcosa di salato, che però si possa preparare almeno un giorno prima…
    Hai qualche idea?
    Grazie
    Anna

    1. allora tra un meseto dovrebbe far caldo quindi ti consiglio cose fresche da poter realizzare anche con un pochino di anticipo come ad esempio dei finger food oppure dei dolci freschi che non richiedono cottura se vai alle categorie ho una sezione dedicata sia al finger food che alle ricette estive,oppure dolci pratici e veloci dai un’occhiata grazie mille !

  5. Ciao Valeria, sono una nonna di 60 anni, complimenti! Il tuo blog mi piace proprio tanto per la semplicità, la fantasia e la “velocità”. L’ho scoperto da poco e mi piace perché ci sono tante ricette stuzzicanti, quindi da provare subito per me, eppure veloci.
    Ciao. Tina

    1. Grazie di cuore Tina è per le persone come te che mi seguono che mi appassiono ancora di più a fare quello che faccio! Grazie infinite!

  6. ciao, è bello questo blog lo trovo chiaro, lineare, pulito, facile da capire, brava brava (Y)

  7. Ciao,
    anche io come te adoro cucinare, sono sposata ed ho un bimbo, a ottobre 41, e pubblico tutte le mie ricette su FB. A volte i miei amici mi prendono in giro ma per me è passione, valvola di sfogo … ho provato praticamente tutte le tue ricette a base di zucchine a volte apporto qualche modifica ma ….. sono una bomba. Complimenti !!!

    1. Ma grazie Paola!!!sai quando ho cominciato tutti pensavano che il blog fosse una perdita di tempo, fratelli parenti ecc, ancora oggi credo non abbiano capito l’importanza che ha per me e so bene cosa provi, ma io sono andata avanti per la mia strada ed oggi ho raggiunto degli obiettivi che non pensavo di raggiungere, pensa che ti piace quello che fai e lascia stare tutto il resto! grazie per aver provato le mie ricette mi fa molto piacere!

  8. Cara Valeria, ho scoperto solo oggi il tuo blog e lo trovo molto interessante e vario, abbiamo sicuramente una passione in comune, la cucina, visto che sei romana ,sono stata recentemente a Roma con mio marito e devo dirti che ho mangiato divinamente, tanto che spesso faccio la carbonara e la amatriciana da buona milanese mela cavo, anche se la mia passione sono i risotti. Ciao e continua così

    1. Ciao Lorenza che piacere grazie mille, si sono i nostri cavalli di battaglia e ti devo dire che io invece adoro il risotto lo mangerei tutti i giorni :), grazie infinite per le tue bellissime parole!

  9. Ciao! Mi chiamo Marta e sono pugliese, ma Roma la conosco bene perchè vi ho studiato più di 20 anni fa!! Ahimè…Poi con mio marito ci concediamo qualche week end romano. Devo ancora assaggiare degli spaghetti cacio e pepe degni di questo nome!
    Capito per caso e grazie a Manuela e aj suoi “sfizi” che mi ha fatto conoscere il tuo blog (ero alla ricerca di ricette con latte condensato!!).
    Per ora ho dato solo una sbirciatina, ,ma quello che ho visto mi è piaciuto molto. Brava.

    1. grazie mille Marta, ehhh la cacio e pepe un istituzione a casa mia e più precisamente il mago della cacio e pepe è mio suocero davvero un grande!Non ho moltissime ricette con il latte condensato, spero di esserti stata di aiuto, baci e grazie!

  10. ciao Valeria, ho scoperto oggi questo blog e sono rimasta piacevolmente colpita dalle tante ricette e dalle chiare spigazioni…
    ho 67 anni, amo molto cucinare e quando sono stanca mi riposo davanti ai fornelli…
    complimenti davvero!
    Luana

    1. grazie Luana sei davvero gentilissima e ti capisco benissimo, io quando sono ai fornelli mi rilasso e scarico tutta la tensione, grazie ancora!

  11. Ciao Valeria,
    come te condivido la passione per la cucina e devo dire che il tuo blog è fatto proprio bene (non mi stupisce che sia ai primi posti nella classifica). Cucinare per i miei ragazzi di 47 e 15 anni (marito e figlio) mi rende felice e sicuramente proverò le tue ricette in primis le ciambelle senza patate e a seguire tutto il resto.
    Sei veramente brava! Complimenti ancora!

    1. Grazie infinite Sabina sei dolcissima e mi fa molto piacere che il mio blog ti piaccia ! Grazie A TE!

  12. Ma che bel blog! Complimenti e grazie mille per le idee! Io sono molto golosa ma per lavoro ho pochissimo tempo! Così potrò soddisfare le mie voglie senza impiegarci una vita! 🙂

  13. veramente bello il tuo blog.. il mio è aperto da poco se ti va vai a dare un’occhiata e se ti va lascia un commento.. grazie daniela

  14. Ciao Vale, mi piace molto il tuo blog e le tue ricette.
    Seguo i blog di cucina non solo per provare nuove ricette, ma anche perchè ho da poco aperto un blog di cucina greca. Se vuoi provare nuovi sapori seguimi. Spero che le mie ricette ti piaceranno. Fammi sapere.
    grazie
    Katerina

  15. Ciao Valeria, complimenti x il blog, mi sto appassionando alla cucina e ne attingerò a piene mani! Aggiunto ai preferiti 🙂 ..Ciao continua così! Robi

  16. Ciao, complimenti per le tue ricette semplici e veloci. Sono celiaca e vorrei sapere se alcune ricette possono essere fatte con le mie farine.

    1. le farine le puoi sostituire certo, però verifica che anche gli altri ingredienti che compongono la ricetta poi tu li possa mangiare, grazie mille

  17. ciaoooooo Valeria ..sono calabrese,ma vivo da 25 anni a monaco (germany)..ho 57 anni..mi piacciono le tue ricette ..buonissssssime ..facilissime …veloci…provero’ a fare crostata con crema di ricotta,limone e mascarpone..sei bravissssssssima…ciaooooooooooooooooo

    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anche la mia mamma è calabrese!!! Grazie mille

  18. Ciao Valeria, sono di Bergamo, siamo coetanee ed anche io cucino per la mia famiglia.
    Mi dicono brava, ma rispetto a te…scompaio!!
    Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, ho curiosato, mi sembrano ricette golose e d’effetto.
    Proverò quanto prima a metterle in pratica, mi hai fatto venire di nuovo voglia di cucinare !!
    Sei molto modesta, ed invece sei davvero BRAVISSIMA.
    Ti farò sapere i risultati.
    Ciao

    1. grazie Cinzia, che dire aprire il blog la mattina alle 7 e leggere un messaggio così bello mi fa iniziare la giornata con il sorriso! Grazie di cuore

  19. Ciao Valeria, sono una tua coetanea di BG, pure celiaca.
    Ho scoperto il tuo blog per caso, e ne sono rimasta incantata.
    Sei bravissima, anche io cucino, ma niente rispetto a te.
    Sei BRAVISSIMA, mi hai fatto venir voglia di mettermi ai fornelli.
    Proverò le tue ricette e ti farò sapere!!
    Intanto, complimenti !!
    Ciao

  20. Ciao, scusa il disturbo … volevo fare il pane alla zucca che hai postato il 15.10.2012 ma ho un dubbio sul peso della zucca: sono 400 g. di polpa (pesata dopo averla cotta) o si tratta di zucca cruda con relativa buccia? Grazie mille!!!

  21. buongiorno.vale ,mi piace il tuo modo di cucinare con ricette non troppo elaborate e senza ingredienti strani,ormai cè l’abitudine di gonfiare i piatti con ingredienti esotici che nulla hanno a che fare con la ricetta .avrai capito che amo la cucina tradizionale e non purchè sia fatta nel modo giusto senza forzare il piatto.amo i dolci ,ma so preparare diversi piatti anche salati dalla pasta ai secondi. ti saluto…..

    ps mi chiamo Antonio ho 55anni e abito in provincia di avellino.

    1. Ciao Antonio, la pensiamo allo stesso modo, mi piace usare ingredienti semplici e proporre a chi mi segue ricette facili in modo da poterle realizzare, gli ingredienti strani con nomi impronunciabili non fanno per me, se ti va seguimi anche sulla mia pagina di facebook, magari mi mandi qualche foto dei tuoi piatti, grazie infinite mi ha fatto molto piacere leggerti!

  22. Ciao Valeria , mi chiamo Fabio da Roma, e tanto tempo che ti seguo e sperimento, molte delle tue golossisssime ricette ..tutte buone cucino da molte Eree haaaaa ho 52 anni, ma i miei in casa si danno molto da fare per farmi variare, nella gastronomia casalinga.. volevo iscrivermi stasera ho fatto tutto, (sopratutto per il ricettario)puoi farmi sapere per mail come fare? grazie sei forte un abbraccio aspetto con golosità…ciaoobuona serata Fabio

    1. ciao Fabio ti ringrazio molto, per email devi andare sotto in basso al blog e c’è una finestrella che ti dice di inserire la tua email per ricevere le ricette,grazie ancora

  23. brava,bel blog. solo a guardare le tue ricette mi viene l’acquolina in bocca!!e la voglia di preparare qualche pietanza.Ciao.

    1. ciao Giuliana, grazie! Mi fa piacere ,fammi sapere cosa preparerai di buono allora 😉

  24. ciao mi chiamo Giusy abito a GHEDI e sono una casalinga e mamma oggi ho fatto la tua ricetta il riso al forno con mozzarella e pomodoro e piaciuto a tutti

  25. Ciao Valeria ,
    Io sono Valentina ho 37anni (a giugno pure io 🙂 ) e sono mamma di due bimbe!! Trovo che il tuo blog sia bellissimo e ricco di leccornie!!!! Presa dall ‘euforia ho fatto pin su alcune ricette…. Solo dopo ho letto che avrei dovuto chiederti l’autorizzazione….spero non ti dispiaccia perché trovo siano veramente belle e comunque riconducono direttamente al tuo blog…. Aspetto nuove delizie
    A presto
    Valentina

    1. ciao ma no figurati nessun problema, mi fa molto piacere invece! Grazie mille Valentina, un abbraccio alle bimbe!

  26. ciao ho scoperto il tuo sito per sbaglio e ne sono molto swoddisfatto dei risultati vivo negli USA da 35 anni e siti come il tuo mi manjtienne aggiornato con i sapori italiani grazie Luigi

    1. Ciao Luigi, grazie infinite mi fa molto piacere, ho un amore sconfinato per gli USA e sogno un giorno di andarci, beato te! grazie ancora

  27. é la prima volta che ti vedo ,sei una bella ragazza e molto brava complimenti

  28. cara Valeria ho scoperto da poco cioè ora il tuo blog,sei molto brava,le tue ricette sono semplici e sicuramente la riuscita è assicurata , ora avrò da scegliere cosa provare ce ne sono tantissime ,quando ho tempo mi siedo al compiuter e passano le ore! complimenti ancora ti farò sapere un abbraccio Marisa Ala TN ciao

  29. Hi Valeria,
    Lovely recipes and very simple,
    Oggi lo farro la Crotata con crema di ricotta e fragile sembra deliziosa
    Keep it upj
    Regards
    Vick

  30. Ciao vale, ho scoperto le tue ricette tramite pinterest, sono una pinterest dipendente:-), che dire, Complimenti! hai creato qualcosa che mancava, ricette facili , con ingredienti reperibili, accostamenti gradevolissimi ,veloci, ma soprattutto funzionano! ne ho provate parecchie e ogni volta in famiglia e’ un successo, anche io o la tua stessa passione per la cucina e mia figlia con le tue ricette ha raddoppiato l’appetito:-).
    grazie e complimenti ancora.

    1. ops, era ho , perdonatemi , giuro che lo so che e’ verbo avere:_)

    2. Annamaria, mi fa molto molto piacere, sono contenta per tua figlia, perchè è sempre bello vedere i propri figli mangiare, grazie davvero per le tue parole, sono le persone come te, che mi spingono a fare quello che faccio, grazie infinite!

      1. ehi, sto preparando focaccine di patate ripiene e crostata mascarpone e ricotta, devo distribuirle ai vicini, gliele avevo fatte assaggiare giorni fa. e’ vero sentirsi dire dai figli: grazie mamma per il pranzo era tutto buonissimo, e’ da lucciconi agli occhi, ci sono anche gli svantaggi non credere, mi son ritrovata tante merende da fare:)) se e’ possibile ti mandero’ una ricettina : lasagne di zucchine ricotta mozzarella. Un abbraccio
        annamaria

          1. ciao vale, spero si possa lasciarti una ricetta, con questa faccio sempre delle gran figure, adulti e bimbi.
            lasagne alle zucchine.
            250 gr lasagne sottili
            ,250 gr ricotta, 1 mozzarella, 100 gr parmigiano e 4/5 zucchine.
            mondare le zucchine tagliarle a tocchetti e stufare per circa 10/15 minuti devono rimanere cn un po di acquetta. in una ciotola versare ricotta mischiare cn fruste aggiungere parmigiano mozzarella e qualche cucchiaio di latte, fare uno strato di pasta uno di zucchine unocn impasto ricotta mozz parmigiano infornare a 180 per 30 minuti,di solito e’ buonissima e veloce, se la provi fammi sapere,
            un abbraccio,
            annamaria

  31. Ciao Valeria, complimenti per il tuo blog! Sei brava e mi piacciono molto le tue ricette

  32. Complimenti, Valeria….bellissime ricette !

    Tanti saluti dalla Slovenia ♥

  33. Ciao Valeria!!! Le tu e ricette sono super fantastiche!!! Sei la mia blogger preferita!!! E anche io da buona romana adoro le ricette tradizionali e semplici..e anche io come te ho un amore sconfinato per la cucina…cucinare mi rilassa mi alleggerisce le giornate dure…
    Non so se hai visto il film Julie & Jiulia con Meryl Streep…io lo adoro quel film…ecco io quando cucino mi sento come Julia Child…e come diceva sempre lei….bon appétit!!!!!! Sei fantastica!!!!
    Barbara

  34. Ciao Valeria complimenti per il tuo blog… c’è l’imbarazzo della scelta! Ricette sfiziose e solo a vederle mette acquolina in bocca!!! Ti piacerebbe inserire anche qualche ricetta aromatizzata all’aloe FLP? contattami 3284481816

  35. Ciao Vale … sono circa 7 anni da quando mi sono “avvicinato ai fornelli” – causa mia moglie per passaggio lavoro da part-time a full-time e quindi mi sono inventato cuoco e creato una pagina su facebook “le ricette del Don” …. scorperto per caso tuo sito di ricette ed è stato “amore a prima vista” … ne ho già provate tante e sono state un trionfo … sei veramente fantastica !!! quando potrò ti sottoporrò qualche mia ricetta !!! ciao !!!

  36. ciao valeria, complimenti per il sito e per le ricette una più bella dell’altra.

  37. eccomi di nuovo..inizio bene a consultare….brava che sei!!!!!!!!!!!
    ste.

  38. Buon pomeriggio Valeria
    Mi voglio complimentare con te per il tuo blog e proporti una collaborazione.
    Potresti gentilmente darmi la tua email così ti mando la proposta

    Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti

  39. Posso farti i complimenti? Finalmente un blog di cucina che anche i poveri mortali non reduci da Master Chef possono consultare e fare così una bella figura con i propri cari! GRAZIE e continua cosi’!

  40. ciao valeria o appena visitato il tuo sito e lo trovo molto interessante le tue ricette sono buonissime specialmente io che devo mangiare cibo che nn contiene il nikel o gia preso un po delle tue ricette spero che nn ti abbia infastidito un abbraccio spero che metterai altre ricette leggere specialmente un kissssss

    1. Ciao Antonia, no stai tranquilla mi fa molto piacere che tu abbia preso le mie ricette e sono contenta, ciao un abbraccio a te e grazie!

  41. Ciao Valeria, io non soon una grande cuoca…poi da brava single sono molto pigra! Ma il tuo blog mi piace ! Mi diverto a fare i tuoi dolci e li regalo!! Sei bella e brava (e romana come me) che chiedere di più !? Grazie mille!

  42. Ciao Valeria,
    piacere di conoscerti, ho in programma un paio di ricette con il riso (i rotolini con il prosciutto e la torta di zucchine) che mi sembrano davvero sfiziose.
    Una domanda, è possibile seguirti su Twitter? Non mi dire Facebook che ormai mi sono disintossicato, un saluto e grazie.

  43. Ciao Valeria, sono un appassionato di cucina e so fare di tutto e di più, la tua ricetta del pandoro mi mancava e l’ho fatto e non è cresciuto, l’ho buttato….ho seguito alla lettera il tuo procedimento, il cremor tartaro l’ho preso in farmacia e il lievito ho messo Pan degli Angeli ma era quello per micro onde, oppure la temperatura 150° è bassa? Grazie

  44. Ciao, ho creato il blog da poco e vorrei sapere come hai fatto a inserire nel menù il link “Questa sono io” con una pagina collegata…non è un articolo, vero? Grazie in anticipo e se vuoi passa!

  45. Ciao Valeria, mi chiamo Edi e sono appassionata di cucina e di blog, tanto che un mio sogno sarebbe quello di crearne uno tutto mio………..ma non sapendo da che parte rifarmi mi accontento di individuarne alcuni e devo dire che il Tuo è trai migliori in cui mi sia imbattuta, se non il migliore!!!! Complimenti e grazie per tutte le idee che dai……… .

    1. Grazie Edi! Grazie di cuore, il mio consiglio è quello di provarci, apri il tuo blog, ed inizia, vedrai che piano piano con passione riuscirai 😉

  46. Per favore aiutami !!! non riesco più a trovare la tua ricetta : Cosce di petto di pollo con zucchine e patate

  47. Ciao Vale, mamma mia che ricetteeee ! Troppe belle e buone ! Ti seguo di Francia 😉 ciao e grazie <3

  48. ciao Vale, ho scoperto il tuo blog solo ieri (quanto tempo sprecato…..) e mi piace tantissimo, le ricette che ho letto fino ad ora sono semplici e gustosissime e so già che le userò tantissimo. Oltre a complimentarmi con te, vorrei chiederti se hai dedicato un pò di spazio anche a chi, come me, deve stare lontana dai cibi troppo grassi; intanto ho già in forno il ciambellone all’ananas senza burro nè olio, poi ti dirò. Grazie ancora.

    1. ciao Gabriella, di ci sono delle ricette più leggere , dolci tantissimi perchè io non amo molto il burro , e salati anche ho qualcosa, nel blog metti dove c’è lo spazio CERCA ricette leggere e te le da tutte, grazie mille e benvenuta!

  49. Ciao Vale
    mi sono sposata circa un anno e mezzo e mi piacere preparare per mio marito piatti sempre nuovi, ma il tempo a disposizione è sempre davvero troppo poco. Grazie alle tue ricette riesco però a preparare qualcosa di semplice e nuovo ogni volta.
    Ho provato diverse tue ricette e devo dire che sono davvero ottime e seguendo i tuoi passi anche di
    facile realizzazione! Ti faccio i miei complimenti!!! L’unica mia pecca è che non sono ben presentabili come i tuoi, ma quello che conta è che siano buoni, giusto?
    Proprio ieri ho fatto i tortini al cacao con cuore di cioccolato bianco, ma al posto del cioccolato
    bianco che a mio marito non piace ho messo in alcuni al cioccolato al latte e in altre la marmellata. Ottimi.
    Grazie per i tuoi consigli e le tue ricette
    Vale

    1. Ciao Valentina, sono contentissima che le mie ricette ti piacciano e piacciano a tuo marito, sono pensate proprio per tutte quelle persone che di tempo ne hanno poco oppure non amano le ricette troppo elaborate.
      Per quanto riguarda la presentazione tu le fai per te e tuo marito quindi ben venga il casareccio che è ancora più apprezzato, grazie tesoro per la fiducia, un abbraccio

  50. ciao Valeria sono marzia da Anzio ho 45 anni ho scoperto per caso il tuo sito è fantastico proverò tutte le ricette a presto

  51. Ciao Valeria sei veramente molto bravo adesso per esempio sto facendo la tua torta al latte caldo in casa mia la adorano imiei due bambini e mio marito dicono che è la tarta piu`buona in assoluto grazie mille

    1. grazie mille, pensa io ieri l’ho portata dai miei e papà l’ha divorata!
      Grazie mille a te Barbara!

  52. bonjour merci pour les recettes cela me rappelle des souvenirs de mon enfance

  53. Ciao Valeria, trovo interessantissime le tue ricette e ho provato a farne alcune.
    Volevo chiederti il permesso di copiare nel mio blog quelle che sperimento e che vengono approvate in famiglia. Per ora ho sperimentato solo i biscotti bianchetti di albumi. Venuti benissimo e buonissimi.
    Nel blog riporto sempre i link delle ricette che eseguo e annoto le mie modifiche.
    In realtà per me non è un vero blog, ma il mio ricettario personale che posso consultare sempre.
    Lo ritengo personale non pubblico per questo ho cercato di settare la privacy in modo che non si raggiunga se non si conosce l’indirizzo esatto ( e credo di esserci riuscita!).
    Ti ringrazio anticipatamente. E comprime ti per le tue ricette squisite!

    1. ciao Stefania , certo se c’è il link di rimando alle mie ricette va bene
      grazie infinite per la fiducia!

  54. Ciao Vale, per prima cosa ti faccio i complimenti per la tua bravura e poi per la correttezza delle tue ricette, una cosa questa che ritengo fondamentale per un blog di cucina. Ti seguo sempre e ho rifatto più di una ricetta, ma il successo della torta con la nutella non ha eguali. In occasione del Carnevalle ho fatto le ciambelline alla ricotta con la versione veloce, ho sostituito l’arancia con i nostri mandarini, golosissime. Grazie e un abbraccio.
    PS. volevo dirti che ho pubblicato sul mio blog la ricetta, citando ovviamente l’origine.

  55. Ciao. Volevo provare una crostata con ricotta che proponi ma non si trova la ricetta base della frolla. Me la puoi inviare, o pubblicare? Grazie e buon lavoro in cucina!

  56. Ciao Vale! Mi chiamo Antonella e ho scoperto il tuo blog seguendo la scia (o meglio, l’aroma virtuale) delle tue Ciambelline ricotta e cioccolato! Adoro preparare i lievitati e non vedo l’ora di provarle!!! Anche perché quando sono alle prese con la preparazione dei dolci mi riposo, (so che può sembrare assurdo, ma per me è così!).
    Ti faccio i miei complimenti, ho sbirciato un po’ in giro, ma il tuo blog mi sembra già molto “saporito”! 🙂
    Un saluto, Antonella

    1. Grazie mille Antonella, mi fa molto piacere! Queste ciambelline sono meravigliose, se le provi fammi sapere!
      Un abbraccio
      Valeria

  57. ciao Valeria, sono un uomo di 81 anni, ho preparato la tua ricetta: patate con cipolle al forno e devo dirti che sono una delizia,mia moglie per la prima volta mi ha fatto i complimenti e sopratutto a te , grazie un saluto affettuoso,
    Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.