I DOLCI DI VALE CUCINA E FANTASIA IL LIBRO

Ha inizio tutto ad aprile con un email di Sperling & Kupfer, erano molto interessati a fare un libro con me, con me???? Credo di aver letto quell’email tipo 10 volte di continuo, ci sentiamo al telefono, prendiamo appuntamento e vai! Si parte per Milano…



Il 16 maggio 2018 quando sono andata a Milano per parlare con la casa editrice Sperling & Kupfer ,  arrivo alla Mondadori di Segrate ed era un mondo a parte, un posto enorme, bellissimo, pensavo di perdermi, ad aspettarmi c’erano Elisabetta ed Arianna, le editor che mi hanno seguita in quest’avventura,e mi mettono subito a mio agio, si parla, si ride, si scherza e le idee sono tante!
Un libro di dolci!!!! Sono impazzita dalla gioia! Ma come tutte le cose ci sono i pro e i contro; i pro erano che potevo dar sfogo alla fantasia e creare tantissime ricette, immaginare come sarebbe stato il libro,immaginare la copertina, le foto, quello che dovevo scrivere, i contro; erano che avrei dovuto fare tutte le foto nuove, anche delle ricette che ho già nel blog,questo significava che anche se quelle ricette dolci le avevo nel blog ed avevo già le foto, dovevo comunque prepararle di nuovo! Ok non mi sono spaventata, il panico è arrivato quando mi hanno detto che la consegna doveva essere per il 25 giugno… avevo un mese e 10 giorni di tempo, poi il mese e 10 giorni si è trasformato in 20 giorni, perché l’ok per il libro l’ho avuto il 30 maggio, niente panico mi sono detta e iniziamo! Il 1 giugno ho iniziato…

Ricordo che avevo il cuore a mille, i primi di giugno sono venuti a casa mia Alessio e Ilaria per fare foto e trucco, c’era la copertina del libro da preparare! Una copertina? Caspita allora stava succedendo davvero! Alessio è stato fantastico, è il fotografo anche della scuola di teatro che frequento, io non amo molto farmi fotografare perché sono prevenuta e penso sempre di venire male, ma lui è stato fantastico, per farmi sorridere mi ha fatto mettere le canzoni di Jon Bon Jovi che amo alla follia, e Ilaria che dire di lei! Attrice teatrale fantastica, truccatrice bravissima, ci siamo fatti tante risate, e poi il mio micio? Be ho voluto che ci fosse anche la foto con lui nel libro ovviamente, non in copertina ma vi assicuro che c’è!
Ci lavoro tantissimo, giorno e notte, non esco più di casa, la cucina è un campo di battaglia, sono nervosa, nessuno può rivolgermi la parola, il mio pensiero è solo il 25 giugno che arriva ed io non faccio in tempo, sono sommersa da ; uova, burro, zucchero, farina, cioccolato, insomma di tutto! Dolci in frigorifero, dolci sulla penisola della cucina, dolci sulla credenza, dolci tanti dolci, ricordo che per le ricette di Natale ( fatte a giugno con tanto di set natalizio per le foto) mettevo le canzoni di Natale per giocare, e quella di Rocky per le altre ricette, perché era una lotta! Il mio pianto liberatorio arriva il 17 giugno... il giorno in cui ho consegnato le ultime ricette anche prima del termine stabilito!

 

Insomma questo libro alla fine è stato fatto in 17 GIORNI! Arianna ed Elisabetta le editor che mi hanno seguita mi hanno detto una frase che mi ripeto tutti i giorni; MAGARI GLI AUTORI FOSSERO TUTTI COME TE, ed ovviamente non posso che ringraziarle per la fiducia che mi hanno dato! E un grazie ad Arianna per aver corretto tutti i testi che le mandavo, l’ho fatta impazzire di sicuro!

Grazie a tutti coloro che hanno avuto fiducia in me ed ovviamente a Patrizio, mio marito e le mie figlie che hanno sopportato tutti i miei malumori, le mie crisi, ma anche le mie emozioni

QUINDI ORA DOPO TUTTE LE MIE CHIACCHIERE VI DICO CHE NEL LIBRO TROVERETE
100 ricette dolci, da ricette base a crostate, torte, dolci senza cottura, dolci freddi, gelati, biscotti, dolci di natale, dolci vegani, tutti i miei vale consiglia che sono furbissimi! Dolci facili ma di effetto che potete fare tranquillamente a casa con poco tempo e pochi ingredienti, in ogni ricetta ci sono i simboli con la difficoltà, il costo, il tempo,e la cottura.

Ah!!!! Dimenticavo! Tutte le sostituzioni e varianti che potete fare se vi manca un ingrediente, oppure se volete personalizzare la ricetta

Adesso però PRENOTATELO SU AMAZON FORZA!!!!! E poi dal 13 novembre correte in libreria!