Tequila Sour ricetta: ingredienti e preparazione

Se amate la Tequila, ecco a voi un facilissimo cocktail da preparare comodamente a casa, dal gusto inconfondibile: Tequila Sour ricetta. Per quanto riguarda gli ingredienti vi basterà tenere a mente la preparazione del Gin sour e sostituire il gin con la Tequila e il succo di limone con il succo di lime. Riportiamo comunque qui sotto i passaggi di preparazione!

Disclaimer: l’alcool è vietato ai minori di 18 anni. Questa preparazione si rivolge ad un pubblico maggiorenne.

tequila sour ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInternazionale
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Tequila Sour

Prepariamo i nostri 4 ingredienti in alcuni bicchierini nelle dosi indicate sopra: Tequila, succo di lime spremuto, sciroppo di zucchero fatto in casa e albume d’uovo pastorizzato.

tequila sour ingredienti

Prendiamo uno shaker, aggiungiamoci qualche cubetto di ghiaccio, versiamoci dentro tutti i nostri ingredienti e agitiamo per almeno 15 secondi. Più tempo continueremo ad agitare lo shaker e maggiore sarà la spumosità del cocktail, grazie all’albume.

Dopodichè non ci resta che versare il nostro Tequila sour in un bicchiere Old Fashioned o da Martini con del ghiaccio e guarnire con una fettina di lime all’interno.

tequila sour preparazione

Tequila Sour ricetta

Come già probabilmente sapete, un classico “sour”, si prepara con un distillato (in questo caso Tequila), succo di limone o di lime e un dolcificante (sciroppo di zucchero). Una ricetta parecchio semplice da preparare anche a casa con i giusti accorgimenti che vi abbiamo dato. Provateci e fateci sapere se vi piace questa Tequila Sour ricetta!

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.