Se amate la Tequila, ecco a voi un facilissimo cocktail da preparare comodamente a casa, dal gusto inconfondibile: Tequila Sour ricetta. Per quanto riguarda gli ingredienti vi basterà tenere a mente la preparazione del Gin sour e sostituire il gin con la Tequila e il succo di limone con il succo di lime. Riportiamo comunque qui sotto i passaggi di preparazione!
Disclaimer: l’alcool è vietato ai minori di 18 anni. Questa preparazione si rivolge ad un pubblico maggiorenne.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaInternazionale
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Tequila Sour
Strumenti
Passaggi Tequila Sour
Prepariamo i nostri 4 ingredienti in alcuni bicchierini nelle dosi indicate sopra: Tequila, succo di lime spremuto, sciroppo di zucchero fatto in casa e albume d’uovo pastorizzato.

Prendiamo uno shaker, aggiungiamoci qualche cubetto di ghiaccio, versiamoci dentro tutti i nostri ingredienti e agitiamo per almeno 15 secondi. Più tempo continueremo ad agitare lo shaker e maggiore sarà la spumosità del cocktail, grazie all’albume.
Dopodichè non ci resta che versare il nostro Tequila sour in un bicchiere Old Fashioned o da Martini con del ghiaccio e guarnire con una fettina di lime all’interno.

Tequila Sour ricetta
Come già probabilmente sapete, un classico “sour”, si prepara con un distillato (in questo caso Tequila), succo di limone o di lime e un dolcificante (sciroppo di zucchero). Una ricetta parecchio semplice da preparare anche a casa con i giusti accorgimenti che vi abbiamo dato. Provateci e fateci sapere se vi piace questa Tequila Sour ricetta!
Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE
