Daiquiri Frozen ricetta: super cocktail estivo fatto in casa

Uno dei cocktail estivi più rinfrescanti che conosciamo è senza dubbio il Daiquiri Frozen, un sour a base di rum, con zucchero e lime.

Spesso viene servito nelle calde serate che vanno da maggio a settembre in molti locali notturni del nostro Paese, eppure, data la facilità di preparazione, è possibile prepararselo in autonomia a casa, con pochi accorgimenti. La particolarità di questo drink riguarda la possibilità di trasformarsi in un fresco analcolico qualora si volesse togliere il rum (unico ingrediente alcolico).

Vi consigliamo di servire i due cocktails preparati (con le nostre dosi) in bicchieri da Martini per ottenere un look davvero accattivante. Partiamo subito con la creazione!

Disclaimer: l’alcool è vietato ai minori di 18 anni. Questa preparazione si rivolge ad un pubblico maggiorenne.

Daiquiri Frozen ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaCaraibica
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti Daiquiri Frozen

4 cl succo di lime
1 cl sciroppo di zucchero
160 g ghiaccio
122,40 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 122,40 (Kcal)
  • Carboidrati 5,34 (g) di cui Zuccheri 4,00 (g)
  • Proteine 0,08 (g)
  • Grassi 0,01 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 0,08 (g)
  • Sodio 3,75 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi Daiquiri Frozen

Prepariamo i 3 ingredienti principali del cocktail: spremiamo un lime e filtriamone il succo, quindi prepariamo il rum bianco e lo sciroppo di zucchero. Come è nostra consuetudine fare, abbiamo riposto i nostri ingredienti in 3 piccoli bicchiere nelle dosi utili a creare il drink.

ingredienti daiquiri

Adoperiamo ora il frullatore. Aggiungiamo all’interno di quest’ultimo il ghiaccio e versiamo gli ingredienti del cocktail. Frulliamo aumentando la velocità poco alla volta, per poi terminare a bassa velocità.

ghiaccio per daiquiri

In mezzo minuto questo è il risultato. Drink pronto, possiamo proseguire.

frullo ghiaccio e ingredienti

Prendiamo i nostri splenditi bicchieri da Martini in vetro (acquistati online) e versiamoci dentro il cocktail che come vedrete non sarà totalmente liquefatto.

daiquiri pronto

Non ci resta che guarnire i cocktails con una fettina di lime sul bordo di entrambi i bicchieri. Ecco il risultato finale.

2 daiquiri frozen con lime

Come vi abbiamo anticipato, un drink dal look accattivante e freschissimo, perfetto per le aride serate di Giugno, Luglio, Agosto… e non solo. Da provare a casa!

daiquiri frozen con lime

Daiquiri Frozen

Buono, fresco, facile da fare, assolutamente promosso. Vi invitiamo a replicare a casa la ricetta del nostro Daiquiri Frozen. Provatelo e fateci sapere se anche voi ne rimarrete soddisfatti. Buona preparazione!

SEGUICI SU PINTAREST: CLICCA QUI

SEGUICI SU TIK TOK: CLICCA QUI

SEGUICI SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.