Colomba artigianale al pistacchio Sciara

Oggi non vi propongo una ricetta, vorrei invece parlavi di un’azienda con la quale collaboro da tanti anni e, in particolare di uno dei loro prodotti: la colomba artigianale al pistacchio.

Sciara è un’azienda siciliana a conduzione familiare che lavora il pistacchio di Bronte in maniera eccellente. Nel loro shop possiamo trovare tantissime referenze a base di pistacchio che, negli ultimi anni, sono state affiancate anche da prodotti a base di mandorle e nocciole.

Oltre alle creme dolci e salate, biscotti, torroni, croccanti e panettoni Sciara produce colombe a lievitazione naturale.

La colomba artigianale al pistacchio, come i panettoni, subisce 3 lunghe lievitazioni grazie alle quali l’impasto assume una consistenza leggera e delicata.  Un buon lievitato ha bisogno di materie prime selezionate e di mani esperte mentre il lievito madre ha bisogno di tempo e pazienza, qualità che verrà ripagata dal gusto del prodotto finito.

La COLOMBA CLASSICA ha un impasto morbidissimo, pesa 750 g ed è ricoperta da una glassa al cioccolato bianco decorata con granella di pistacchi. La crema viene inserita nella confezione a parte, in un pratico vasetto da 190 g, in questo modo chi vuole gustarla al naturale può farlo e chi vuole farcirla potrà spalmarla con un doppio strato di crema al pistacchio.

QUI trovate una descrizione più dettagliata delle colombe presenti nello shop, trovo che siano un regalo pasquale perfetto per amici e parenti.

 

colomba artigianale al pistacchio 2

*************************

Per consigli sulla realizzazione delle ricette contattatemi su FACEBOOK e seguitemi su  INSTAGRAM per non perdere le novità!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *