Stella millefoglie con crema al croccante

Stella millefoglie con crema al croccante

Una ricetta semplicissima e scenografica quella della Stella millefoglie con crema al croccante. 

Due strati di pasta sfoglia farcite con nutella e con una fresca e deliziosa crema al croccante. Un insieme di diverse consistenze che esplodono piacevolmente in bocca ad ogni morso.

Un dolce semplicissimo da preparare ed anche piuttosto veloce. Scenografico, con la sua forma di stella.

Per la forma, ho usato uno stampo cavo a forma di stella, non molto grande e con questo ho ricavato due stelle dalla stessa sfoglia rettangolare. Se siete sprovvisti di stampo, potrete disegnarla su un cartoncino e ritagliarla.

Stella millefoglie con crema al croccante
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6-8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 2 pasta sfoglia
  • 120 g nutella (o cioccolato fuso)
  • q.b. zucchero a velo (per decorare)
  • q.b. granella di nocciole o mandorle

Preparazione

  1. Ritaglia la stella dai due fogli di pasta sfoglia. Come scrivevo prima, io ho usato uno stampo cavo a forma di stella, non molto grande e con questo ho ricavato due stelle dalla stessa sfoglia rettangolare. Se si è sprovvisti di stampo, si può disegnarla su un cartoncino e ritagliarla. Se non basta un solo foglio, usane 2.

  2. Bucherella la superficie delle due stelle di sfoglia con i rebbi di una forchetta. Porta il forno a 190#C e cuoci per 15-20 minuti. Poi tira fuori e  lasciale raffreddare completamente.

  3. Per la forma, ho usato uno stampo cavo a forma di stella, non molto grande e con questo ho ricavato due stelle dalla stessa sfoglia rettangolare. Se siete sprovvisti di stampo, potrete disegnarla su un cartoncino e ritagliarla. 

    Prepara la crema al croccante seguendo le istruzioni QUI, poi falla riposare nel frigorifero finchè le stelle di sfoglia non saranno completamente fredde.

  4. Riprendi le due stelle di pasta sfoglia, scalda un pò la nutella, così sarà più facile spalmare entrambe le superfici.

  5. Metti una delle due stelle su un piatto, con la parte con la nutella rivolta verso l’alto. Riprendi la crema al croccante e spalmala sopra (se vuoi, puoi usare una sac a poche). Ricopri con l’altra stella questa volta con la parte della nutella che poggerà sulla crema.

  6. Spolverizza con abbondante zucchero a velo e decora con qualche manciata di granella di nocciole o di mandorle. Se riposerà qualche minuto nel frigorifero sarà più buona ed anche più semplice da tagliare.

Note

Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi, metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Stella millefoglie con crema al croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.