Salsa guacamole allo yogurt

La salsa guacamole è un condimento a base di avocado, il delizioso frutto ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

Oggi vi farò provare la mia versione allo yogurt. Una salsa che adoro, ideale per condire insalate o per accompagnare verdure  secondi piatti a base di pesce carne.

Ho sempre letto di una disputa abbastanza agguerrita sulla ricetta originale della salsa guacamole. Per i puristi, gli ingredienti sono solo 3: avocado, lime e cipolla. Ma è anche vero che le versioni in circolazione sono davvero tante e questa allo yogurt è fra le mie preferite.

Un frutto ricco, dicevamo. Che ho scoperto da poco. Tendenzialmente tradizionalista, non gli ho mai dato molta importanza. Eppure recentemente mi sono ricreduta. Questo frutto è entrato ufficialmente a far parte delle mie insalate e dei miei piatti. Fantastico è il pesto di avocado, ideale anch’esso per accompagnare insalate, secondi piatti, uova, tramezzini e super per condire piatti freddi di a base di pasta o riso. Spero di riuscire presto a mettervene la ricetta. Intanto, preparate la Salsa guacamole allo yogurt. Una bella insalata mista con verdure di stagione e sarà un pasto leggero che soddisferà appieno!

Salsa guacamole allo yogurt
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: zero Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Ingredienti:

  • 1 avocado (maturo)
  • 125 g yogurt intero (non zuccherato)
  • mezza cipolla rossa
  • mezzo lime o limone
  • 1 pizzico pepe

Preparazione

Preparazione:

  1. La preparazione della Salsa guacamole allo yogurt è di una semplicità disarmante.

    Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

    Sarà sufficiente munirsi di un mixer o di un frullatore. Dove inserire la polpa dell’avocado ed il resto degli ingredienti. Ora frulla a scatti, fino ad ottenere una salsa non necessariamente liscia. Se rimarrà qualche grumo, andrà anche bene.

    Accompagnala alle tue insalate, a piatti freddi a base di pasta o riso. A secondi piatti a base di carne o pesce, sulle uova, sui crostini.

Note

Prima di passare alle mie altre ricette ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.