Rose di zucchine e speck, ricetta facile

Le rose di zucchine e speck, facilissime da preparare, un appetizer sfizioso adatto a più occasioni.

E che sia per un aperitivo, un antipasto o un momento di voglia di salato, le rose di zucchine e speck non deluderanno certo le aspettative. Facilissime da preparare, con una forma sfiziosa che attrae al primo sguardo. ma il bello è che oltre ad essere molto carine, le rose di zucchine e speck sono anche molto buone!

Portatele a tavola, belle e scenografiche come antipasto. Oppure servitele con l’aperitivo, da sgranocchiare con le mani, perchè le rose di zucchine e speck sono dei finger food sfiziosi velocissimi da preparare.

Rose di zucchine e speck, ricetta antipasto facile

Grazie alla pasta sfoglia già pronta, la realizzazione sarà pratica e veloce, sarà sufficiente affettare la zucchina a rondelle ed il formaggio a fettine ed il gioco è fatto! Inoltre, sono talmente sfiziose che andranno a ruba anche tra i più piccini di casa, solitamente restii a mangiare le verdure ma in questo caso faranno sicuramente un’eccezione.

Le rose di zucchine e speck sono buone e filanti sia appena sfornate, ma sono buone da mangiare anche fredde. Ideali, quindi, per pic-nic e gite all’aperto. Una ricetta per pic-nic buona e sfiziosa.

Come fare le rose di zucchine e speck

Ingredienti per circa 10 rose:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • 1 zucchina grande o 2 piccole
  • 80 g dii speck
  • 80 g di formaggio tipo galbanino

Rose di zucchine e speck, ricetta antipasto facile

Video ricetta

Preparazione:

Srotola il foglio di pasta sfoglia. Ritaglia delle strisce larghe circa 2 dita. Lava ed asciuga la zucchina ed elimina le estremità. Affettala in fette sottili con una mandolina. Poi taglia il galbanino a fette sottili e rotonde e poi dividile in due.

Posiziona su ciascuna striscia di pasta sfoglia le zucchine (guarda la video-ricetta sopra), poi lo speck ed infine le fettine di formaggio. Arrotola la striscia formando la rosa, che metterai in uno stampo per muffin già oleato.

Inforna a 180° per circa 20-25 minuti. Sforna e servi. Sono buone sia calde che fredde.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Una risposta a “Rose di zucchine e speck, ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.