Ravioli di sfoglia fritta con crema all’arancia

Ravioli di sfoglia fritta con crema all’arancia

Ravioli di sfoglia fritta con crema all’arancia. Deliziosi ravioli di pasta sfoglia farciti con crema all’arancia e fritte nell’olio.

Lo so, lo so. Le parole “dieta” e “fritto” non dovrebbero incontrarsi mai nella stessa frase. Fatto sta che qualsiasi cosa, se fritta, diventa incredibilmente buona.

Chissà chi fu il primo in assoluto ad inventare questo metodo di cottura. Avrei voluto esserci.Può anche darsi che sia nata per casa. Tipo la tarte tatin, da un errore. Può darsi che una cameriera sbadata, passando nelle cucine di qualche casa nobile in qualche parte della terra, fece cadere dentro per errore un qualsiasi cosa nell’olio bollente. E sia che potesse essere un asciugamano o una patata, si sarà accorta di quando fosse buona, addentandola. E si, perchè scommetto che anche un paio di ciabatte, se fritte, diventino squisite 🙂

Ma non è il nostro caso per fortuna :). Questi deliziosi ravioli farciti con profumata crema all’arancia sono semplicemente deliziosi. E non serve star li ad impastare, armeggiare, lievitare…. Ho pensato di utilizzare della comune pasta sfoglia già pronta, di quelle che vendono al supermercato e che spesso riposa nei nostri frigoriferi in attesa del momeno di entrare in gioco.

Versatile, veloce, la pasta sfoglia in questa occasione fa un bagno nell’olio caldo. Ma nulla vieta, nel caso lo vogliate, di cuocerli al forno. Oppure farcirli con marmellata o nutella.

Sfoglia fritta con crema all’arancia

Ravioli di sfoglia fritta con crema all'arancia

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronto
  • zucchero

Per la crema all’arancia:

  • Succo di 2 arance (110 g circa)
  • 410 g di acqua
  • 90 g di zucchero
  • 40 g di maizena
  • 1 uovo
  • aroma arancia o fiori d’arancio (opzionale)

Inoltre:

  • Olio di semi per friggere

Ravioli di sfoglia fritta con crema all'arancia

Ravioli di sfoglia fritta con crema all'arancia

Preparazione dei Ravioli di sfoglia fritta con crema all’arancia:

Preparate, per prima cosa, la crema all’arancia. E’ semplicissimo, basterà seguire il procedimento che troverete QUI. Preparate, dunque, la crema e fatela raffreddare.

Stendete il rotolo di pasta sfoglia. dividetelo in due parti uguali. Distribuite la crema in tocchetti distanti un paio di centimetri fra loro. Coprite con il secondo foglio. Fate aderire la parte superiore della sfoglia a quella inferiore ai bordi della crema.

Con una rondella, tagliate a quadrotti lasciando la crema al centro.

Mettete l’olio a scaldare e quando sarà a temperatura friggete i ravioli di sfoglia. Tirateli fuori dall’olio e metteteli su carta assorbente. Spolverizzate con zucchero e mangiateli ancora caldi. Sentirete quanto sono deliziosi.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.