Pollo rustico al limone

Il pollo rustico al limone, una ricetta semplice e molto gustosa, ideale per tutta la famiglia.

l’ora di cena è sempre una parte critica della giornata, quella in cui bisogna pensare a qualcosa che sazi e, soprattutto, piaccia a tutta la famiglia. Perchè io non amo i menù personalizzati. Si mangia tutti la stessa cosa.

Specialmente quando si ha un frigo da riempire, bastano pochi semplici ingredienti per ottenere un secondo gustosissimo. Dovrete solo pensare al contorno. Ed al pane. perchè la puccia del pollo rustico al limone  è troppo invitante, non fare la scarpetta sarebbe un vero sacrilegio.

Per questa ricetta io utilizzo a norma dei fusi di pollo. Ma potrete utilizzare delle coscette o petti di pollo a fettine o a straccetti, scegliete voi.

Ma il vero ingrediente re di questa ricetta è lui: lo yogurt! Rende corposa la salsa che dorerà la superficie del pollo rustico al limone. 

Pollo rustico al limone

Pollo rustico al limone

Ingredienti:

  • 6 fusi di pollo
  • il succo di 1 limone
  • 2 cucchiai di senape
  • 2 cucchiai di yogurt bianco (non zuccherato)
  • origano, prezzemolo
  • sale, pepe
  • olio extra vergine d’oliva
  • 1 bicchiere scarso di acqua

Pollo rustico al limone

Pollo rustico al limone

Preparazione:

Spremete il limone e raccogliete il succo in una ciotola. Aggiungete lo yogurt, la senape, una spolverata di pepe ed un cucchiaio d’acqua. Aggiungete anche del prezzemolo tritato e dell’origano. Mescolate tutto assieme.

Scaldate una padella con dell’olio extra vergine d’oliva. Poggiate i fusi di pollo facendoli indorare da entrambi i lati, salandoli leggermente.

Appena dorati versate la salsa con il limone. spruzzate un pò d’acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, girando di tanto in tanto i fusi ed aggiungendo man mano un pò d’acqua. Spegnete appena il sughetto inizia a rapprendere ed i fusi risulteranno cotti e caramellati. Spolverate con ancora un pò di origano e servite.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.