Torta di pesche e mandorle nel frullatore

Si butta tutto dentro al frullatore e la torta di pesche e mandorle è già pronta per andare in forno. Non si impasta, monta o sbatte nulla. Di una facilità impressionante. Senza burro e con zucchero di canna, è di una bontà stupefacente.

Come preparare la torta di pesche e mandorle nel frullatore. Come saprete già, io adoro le ricette veloci, specialmente quelle dai buoni risultati. Per cui adoro questa ricetta, e con gran piacere la condivido con voi.

Sentirete il profumo e la bontà di questa delizia che non solo è velocissima da preparare, è anche adatta per la colazione, la merenda, spuntini notturni, attacchi improvvisi, riunioni in ufficio, condominiali….in qualsiasi occasione, insomma. E per qualsiasi tipologia di “bocca golosa”: da quella dei vostri figli, che la divoreranno in un attimo, a quelle più critiche delle vostre amiche. In più, non contiene burro e lo zucchero è sostituito da quello di canna. Provatela!

Torta di pesche e mandorle nel frullatore

Torta di pesche e mandorle nel frullatore

Ingredienti:

  • 3 pesche noci gialle
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero di canna + quello da spolverizzare sopra
  • 20 g di olio extra vergine d’oliva
  • 3 cucchiai di latte
  • 40 g di farina di mandorle
  • 40 g di fecola di patate (o frumina o maizena)
  • 50 g di farina 00
  • 10 g di lievito vanigliato per dolci
  • 1 cucchiaio di rhum (opzionale)

Torta di pesche e mandorle nel frullatore

Torta di pesche e mandorle nel frullatore

Preparazione:

Togliete il nocciolo a 2 delle 3 pesche e frullatele con tutta la buccia (una servirà per decorare). Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti e frullate alla massima velocita per circa 2 minuti.

Imburrate uno stampo (o copritelo con carta da forno) come fate di solito e versate il composto. Io uso uno stampo da 20/22 cm di diametro.

Tagliate la pesca rimasta in fettine non troppo sottili. Distribuitele sopra la torta a raggiera con la parte della buccia verso l’altro e la fettina infilata nell’impasto. Oppure mettetele come più vi piace. Ora spolverate sopra dello zucchero di canna. Scaldate il forno a 180°, modalità statica, posizione centrale, ed infornate per circa 35/40 minuti. Sfornate la torta di pesche e mandorle nel frullatore, spolverate con zucchero a velo (opzionale) e gustatevela, è buona sia calda che fredda.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

20 Risposte a “Torta di pesche e mandorle nel frullatore”

  1. ciao Rossella che buona questa torta!!!
    ti volevo dire che da me ho postato una tua ricetta… se ti va..passa a vedere quale!
    grazie mille per le tue bellissime idee e buon fine settimana

      1. Ciao Rossella! mi hai detto della torta cuore di panna ma io nel fine settimana ho fatto i cornetti seguendo quella ricetta e in settimana se riesco la posto!
        fantastici! facili veloci e sembrano davvero quelli…
        a presto e buona settimana
        ps se sei su fb fammi sapere in pvt, che ti inserisco nel mio gruppo di cucina se ti va!

  2. Ciao Rossella, ricetta veloce e buonissima, da preparare subito! Ti volevo chiedere:Al posto della farina di mandorle va bene anche quella di cocco o cosa? Grazie per l’attenzione!

    1. Ciao Antonia, non ho mai provato con quella di sosso, potrei dire di si ma mettendone di meno, visto che assorbe di più- Ma ci vado solo a logica 😉 Si può sempre provare. Come abbinamento non è male 😉

    1. Ciao. Va cotta a forno statico, ad altezza centrale. Cerca di adattare la cottura al tuo forno. Comunque questa torta ha la caratteristica di rimanere abbastanza compatta all’interno

  3. Ciao Rossella,
    che dire……………..complimenti!!!!!!!!!!!
    Tutte le tue ricette sono da svenimento.
    Volevo solo sapere se in questa torta di pesche e mandorle posso usare solo farina di mandorle eludendo le altre ( nella quantità di 150 gr.)
    Grazie e buona serata.

  4. Buongiorno Rosella,
    Ho scoperto il tuo blog pocchi giorni fa e ho già visto tante belle ricette che mi piacciono molto. Oggi sto per fare questo dolce ma con le mele.
    Chi sa, forse sarà anche molto buono.
    A presto per darti delle nuove di questo dolce.
    (Scusi il mio italiano, sono francese et studio un puo l’italiano)
    Michèle

  5. J’ai vu ta recette chez Mie et je suis venue voir ton blog, quel dommage que je ne comprenne pas ta belle langue ! Y a t’il une possibilité d’installer un traducteur de langue sur ton blog ? J’aimerais bien consulter tes recettes car j’adore la cuisine italienne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.