Nesquik fatto in casa, facile e veloce

Nesquik fatto in casa, facile e veloce

Preparare il nesquik in casa è facile e veloce. La famosa bevanda solubile al cioccolato da sciogliere nel latte o adatta per preparare dolci.

Lo ammetto: a me il latte non è mai piaciuto granchè. Mai bevuto a colazione. Ad eccezione di quando vi affogavo quintali di nesquik, la golosa polvere al cacao che si scioglie nel latte e che gli dà un goloso gusto di cioccolato. E seppur oggi non lo compri quasi mai, fissata come sono con i prodotti industriali, eppure io la ricordo, la famosa confezione gialla, con quel simpatico coniglietto che un pò ipnotizzava saltando fuori dall’etichetta della confezione. Ammettiamolo: è proprio buono!

Visto girare parecchie volte la ricetta sul web e sui vari social, mi sono finalmente decisa a prepararlo in casa. Ho provato alcune combinazioni di dosi, perchè mai nessuna mi convinceva. Il mio ricordo del nesquik era diverso, dovevo ammetterlo. E allora un pò chiudendo gli occhi ed appellandomi alle mie affidabili papille gustative ho cercato di bilanciare la proporzione degli ingredienti trovando questa che, a mio parere, è la migliore fra tutte. Ma non era soltanto la proporzione che deludeva il mio palato: era come se mancasse qualcosa che nel nesquik  non c’era. Ed eccolo che ho trovato il mio ingrediente segreto, quello che ha fatto la differenza nella ricetta, facendolo somigliare tantissimo all’originale: il sale!!!!!

Seguite la mia ricetta, e poi ditemi se non è davvero uguale 🙂

Nesquik fatto in casa, facile e veloce

Nesquik fatto in casa

Ingredienti:

  • 100 g di cioccolato fondente
  • 90 g di zucchero
  • 20 g di cacao amaro (2 cucchiai)
  • la punta di un cucchiaino di sale fine

Nesquik fatto in casa, facile e veloce

Preparazione:

Come avrete capito, la preparazione del nesquik fatto in casa è davvero semplice: Spezzettate il cioccolato e frullatelo nel frullatore fino a polverizzarlo. Aggiungete, a questo punto, gi altri ingredienti, e frullate per un paio di minuti, fino a che tutti gli igrediento non si amalgamino fra do loro.

STOP! Basta, finito! Il nesquik fatto in casa  è pronto. Non vi resta che assaggiarlo e compararlo con l’originale.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando QUI

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

6 Risposte a “Nesquik fatto in casa, facile e veloce”

    1. Ciao, si scioglie con la stessa capacita’ del nesquik originale. Come qualsiasisi sostanza solubile si scioglie meglio se la bevanda e’ calda. Va bene anche lo zucchero di canna, magari dovrai frullare qualche secondo in piu’. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.