Crea sito

Crema al mascarpone e crema pasticcera

Crema al mascarpone e crema pasticcera

Cremosa, delicata, gustosissima. Ideale per farcire torte e dolci, è una vera bontà! Quasi una crema diplomatica, con il mascarpone al posto della panna montata. Il risultato è una crema buonissima che renderà speciale qualsiasi dolce.

Ho pensato a questa crema una sera che, dovendo farcire le zeppole, non avevo sufficente crema pasticcera e niente panna montata, ma del mascarpone nel frigorifero. La crema è davvero molto buona, i vostri ositi vi chiederanno sicuramente come l’avete fatta.

Crema al mascarpone e crema pasticcera
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 (per la crema pasticcera) Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: circa 700 g crema
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Crema al mascarpone e crema pasticcera

    In una ciotola metti il mascarpone e lavoralo con lo zucchero. Aggiungi poi la crema pasticcera (segui la mia ricetta QUI). Amalgama per bene, poi aggiungi il latte, poco alla volta. Dovrai ottenere una crema soda, se l preferisci meno densa, aggiungi qualche altro cucchiaio di latte.

  2. La crema al mascarpone e crema pasticcera è pronta er essere utilizzata, se preferisci, potrai farla riposare un pò nel frigorifero prima di utilizzarla.

  3. Usala per farcire qualsiasi dolce, la crema al mascarpone e crema pasticcera si sposa molto bene con frutta fresca scaglie di cioccolato frutta secca.

  4. Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

I consigli di Rossella In Padella:

Per una crema ancora più buona aggiungi un cucchiaino di rum o altro liquore e della vaniglia. scegli la densità in base al tipo di farcitura che vorrai ottenere.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.