BISCOTTI CORIANDOLI DI CARNEVALE

Amici oggi vi porto i dolci di Carnevale. I BISCOTTI CORIANDOLI DI CARNEVALE.

Deliziosi biscottini senza uova con una pasta frolla friabile e che si scioglie in bocca, glassati con una glassa veloce e decorati con zuccherini colorati.

Dolci perfetti per Carnevale, da fare, magari, con i bambini o da regalare. Allegri, colorati, molto scenografici, i BISCOTTI CORIANDOLI DI CARNEVALE sono facili da fare e, soprattutto, sono molto buoni!

LEGGI ANCHE:

BISCOTTI MASCHERA DI CARNEVALE

TORTA DI CARNEVALE DI BISCOTTI

FRITTELLE DI CARNEVALE VUOTE DA FARCIRE

CASTAGNOLE DI RICOTTA AL CUCCHIAIO

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g farina 00
120 g zucchero
230 g burro
1 pizzico sale
200 g zucchero a velo
3 cucchiai acqua
zuccherini colorati

Strumenti

Passaggi

Prepara la pasta frolla:

Metti in una ciotola il burro morbido e lo zucchero e amalgama assieme, prima con una forchetta poi con le mani. Nel caso, potrai usare la planetaria con il gancio a foglia.

Quando il burro e zucchero saranno cremosi, aggiungi la farina, poca alla volta, ed un pizzico di sale. Amalgama per bene, poi porta su un ripiano infarinato e compatta. Forma un panetto e avvolgi nella pellicola trasparente.

Metti a riposare nel frigorifero per almeno 3 d’ore minuti. Io la preparo sempre la sera prima

Riprendi la pasta frolla, ammorbidiscila e stacca dei pezzetti da 10 g circa. Fai delle palline e mettile su una teglia (quella microforata è super per i biscotti! Li cuoce in maniera uniforme. Ti metto il link in fondo!)

Inforna in forno già caldo a 170°C e cuoci per 10-13 minuti circa, fino a doratura. Tira fuori e lascia raffreddare completamente.

Ora Prepara la glassa all’acqua:

Mescola lo zucchero a velo con l’acqua. Io ne metto 3 cucchiai su 200 g, ma la quantità è indicativa perché dipende dalla grandezza del cucchiaio. Andate cauti perché inizialmente può sembrare poca ma basta eccedere di poco e risulterà troppo liquida.

Immergi i biscotti nella glassa dalla parte bombata, poi passali subito negli zuccherini colorati che avrai messo in una ciotolina. Poggia su carta forno e lascia asciugare completamente. Poi i biscotti saranno proni per essere mangiati o regalati.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.