Pollo in Friggitrice ad aria facilissimo e pronto in poco tempo, succoso e tenero dentro e con una crosticina appetitosa fuori. Il pollo fatto così conquista tutti, si tratta di pezzi di pollo marinati in olio, sale, pepe ed origano e cotti in aria frittura per 20 minuti dall’aspetto dorato e dalla consistenza saporita. Come contorno a questo pollo vi consiglio le Melanzane e le Zucchine oppure i Pomodori aria fritti ma consultate tutta la raccolta di Ricette in friggitrice ad aria perché avrete tantissime proposte tra le quali scegliere. Chi non ama il Pollo in padella, le Alette di Pollo all’Americana e la Cotoletta di Pollo? È difficile resistere a un piatto con questo ingrediente e preparato con una cottura sana come per la ricetta di oggi rappresenta un secondo da fare spesso. Vedrete il pollo in friggitrice vi piacerà tantissimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti Potrebbe Interessare anche…..
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per il Pollo in Friggitrice ad aria
- Energia 267,87 (Kcal)
- Carboidrati 1,11 (g) di cui Zuccheri 0,01 (g)
- Proteine 27,84 (g)
- Grassi 17,15 (g) di cui saturi 5,40 (g)di cui insaturi 11,42 (g)
- Fibre 0,57 (g)
- Sodio 254,10 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 102 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare il Pollo in Friggitrice
Prendiamo il pollo e dividiamolo in pezzetti medi, possiamo scegliere di utilizzare soltanto le cosce, sovracosce oppure tutte le parti di un pollo da circa 1 kg.
Mettiamolo in una ciotola ed aggiungiamo sale, pepe, olio e rosmarino, massaggiamolo bene e lasciamolo riposare 30 minuti.
Sistemiamolo poi su una teglia per friggitrice ad aria con carta forno sotto per le friggitrici a sportello oppure nel cestello di quelle tradizionali e vi consiglio di utilizzare comunque della carta forno altrimenti i succhi si disperderanno ed il pollo rimarra asciutto.
Aggiungiamo rosmarino ed olive intere e cuociamo per 30 minuti circa a 200° girando il pollo a metà cottura.
Serviamolo bagnandolo con i suoi succhi. Per una cottura light basterà diminuire o eliminare l’olio e non mettere la carta forno sotto il pollo così le parti grasse verranno eliminate dalla cottura ad aria. Vedrete questo pollo in friggitrice ad aria vi piacerà tantissimo.
Consigli e Varianti
CONSIGLI: Più il pollo rimane nella marinatura meglio è quindi l’ideale sarebbe un’oretta e magari oltre alla classica con olio, sale e pepe potete aggiungere un po’ di vino bianco, rosmarino e spezie tipo paprika.
VARIANTI: Potete aggiungere in cottura dei pomodorini interi per avere la versione alla cacciatora oppure verdure come carciofi o peperoni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.