MOUSSE di PARMIGIANO

Mousse di PARMIGIANO veloce, facile, e con solo 2 ingredienti che probabilmente avrete sempre in frigo anche voi. Perfetta per tartine, antipasti, crostini e anche per condire la pasta! Prendete nota di questa Mousse salata al parmigiano perche’ molto probabilmente la utilizzerete sempre e non solo per tartine o antipasti vari ma anche per farci la pasta! E’ una genialata che mi ha permesso di salvarmi in mille occasioni, prendetene nota!

Ha una consistenza delicatissima questa mousse al parmigiano esattamente come la mousse al prosciutto cotto che potrete alternare nella farcitura di tramezzini e altre sfiziosità! Non dimenticate d’inserirla tra le vostre basi per la preparazione di Antipasti di Natale ma anche di tutti i Menù da ricorrenza durante l’anno! Specialmente se avete ospiti poi andrà letteralmente a ruba.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche….. Tartine per Antipasti oppure Voulevent Ripieni oppure Rustici Ripieni ma anche Rustici ai Carciofi.
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Mousse al Parmigiano

  • 150 gParmigiano reggiano
  • 200 gFormaggio spalmabile fresco

Come fare la Mousse al Parmigiano

  1. Prendiamo il formaggio spalmabile e mettiamolo in una ciotola, con un cucchiaio ammorbidiamolo bene fino a farlo diventare una crema.

  2. Grattugiamo il parmigiano ed uniamolo alla crema di formaggio spalmabile. Mescoliamo bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e fino ad ottenere una crema spumosa ed areata.

  3. Prendiamo la nostra MOUSSE DI PARMIGIANO e lasciamola riposare per 10 minuti in frigo prima di utilizzarla. Quando ci servira’ per i nostri crostini, antipasti e tartine dobbiamo avere l’accortezza di mescolarla per ammorbidirla bene, in questo modo riusciremo ad utilizzarla meglio e a dargli un aspetto spumoso e soffice.

  4. CONSIGLI UTILI SULLE MOUSSE SALATE Le Mousse salate sono delle preparazioni ottime, facili e veloci che ci ritornano utili specialmente nei momenti di festa. Queste sono veloci da preparare perche’ in genere hanno bisogno di pochi ingredienti proprio come la MOUSSE DI PARMIGIANO che ne prevede solo 2. L’ ingrediente base e’ il formaggio fresco spalmabile che possiamo scegliere tra tante proposte e a nostro piacimento: crescenza, robiola, philadelphia e ricotta. Basta tirarlo prima dal frigo per far si che diventi a temperatura ambiente e che quindi si possa lavorare meglio. Al formaggio bisogna accoppiare qualche altro ingrediente come tonno, olive, parmigiano, salmone, prosciutto cotto ed altro, arricchire con spezie e dosare attentamente il sale  e avremo la nostra mousse. Conservatela sempre in frigo fino al suo utilizzo e si mantiene per 2-3 giorni fresca e perfetta per i nostri crostini, tartine ed antipasti vari.

Rossella Consiglia

Potete unire alla mousse di parmigiano qualche spezia come rosmarino, prezzemolo, timo o altre a vostro piacere per dargli un tocco in piu’ e per personalizzarla a vostro piacere. Seguimi Su ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.