Biscotti Mela ed Uvetta pronti in pochissimi minuti, dei DOLCI DA COLAZIONE rapidissimi che si preparano in una mescolata e non hanno bisogno di forme e formine. Si tratta di un impasto a base di farina, uova, uvetta, mele, cannella ed olio quindi senza burro per un gusto più leggero. Per mantenere una certa sòfficità non vanno cotti tanto in forno e quindi basteranno 25 minuti e li potrete mangiare anche tiepidi. Come per i CANTUCCI oppure per i BISCOTTI AUTUNNALI si possono conservare a lungo in dispensa, basterà tenerli in un porta biscotti oppure in un sacchetto del gelo. Il loro sapore ricorda molto la TORTA DI MELE ed una volta assaggiati sarà difficile non volerli rifare. Non c’è bisogno nemmeno di mettere a bagno l’uvetta ma basterà dargli una sciacquata veloce. Se amate le mele ed i sapori rustici allora dovete assolutamente fare questi biscotti, come per i BISCOTTI ROSE del DESERTO risultano con una superficie croccante ed un interno soffice. Vedrete i Biscotti mela ed uvetta vi piaceranno da pazzi!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per i Biscotti Mela ed Uvetta
- Energia 252,95 (Kcal)
- Carboidrati 40,08 (g) di cui Zuccheri 14,56 (g)
- Proteine 4,99 (g)
- Grassi 9,34 (g) di cui saturi 1,48 (g)di cui insaturi 7,33 (g)
- Fibre 1,48 (g)
- Sodio 13,55 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare i Biscotti Mela ed Uvetta
Questi biscotti sono perfetti per ogni momento della giornata, si possono conservare a lungo e sono piacevoli da sgranocchiare anche durante le Feste.
Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno la farina ed il lievito setacciati, un po’ di cannella, l’uovo e l’uvetta, amalgamiamo tutto.
Se l’impasto dovesse risultare troppo duro aggiungiamo un po’ di acqua. ( Biscotti Mela ed Uvetta )
Uniamo la mela sbucciata e tagliata in pezzettini, mescoliamo tutto amalgamando bene gli ingredienti!
Prendiamo un cucchiaino e porzioniamo l’impasto poi sistemiamo le palline su una teglia coperta da carta forno! Inforniamo a 180° statico per 20-25 minuti.
Sforniamo e lasciamo raffreddare.
Serviamoli e gustiamoli, questi Biscotti Mela ed Uvetta son troppo buoni li dovete provare.
Consigli
CONSIGLI: Potete conservarli sino ad una settimana chiusi in sacchetti di plastica del gelo
VARIANTI: Potete unire delle gocce di cioccolato all’impasto.
Dosi variate per porzioni