Torta di mele doppio strato

La Torta di mele doppio strato, Ricetta di Olga, è una delle torte più amate e conosciute; esistono diverse ricette da realizzare per ottenere la tanto amata Torta di mele.
Qualsiasi sia la Ricetta che usiamo per farla, il risultato è sempre la Torta di mele: più o meno morbida, con mele in superficie, decorata in modo personale, ma sempre profumatissima e deliziosa.
Ecco a voi la “Torta di mele doppio strato”:

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

5 uova
250 g zucchero (250)
250 g farina 00
11/2 bicchiere olio di semi di girasole
11/2 bicchiere latte
1 limone (biologico la buccia grattugiata)
4 mele Fuji
1 bustina lievito chimico in polvere
1 bicchierino liquore all’anice

Strumenti

Per preparare la mia Torta di Mele ho usato un mixer, molto utile e veramente pratico perchè mi permette di velocizzare la preparazione delle mie Ricette; se ne avete uno anche voi di sicuro lo sapete.

Preparazione della Torta di mele

E’ semplicissimo il procedimento di questa bella Ricetta della Torta di mele, specialmente se per farla userete l’impastatrice elettrica.

Procediamo

Rompete le uova in una ciotola e unitele allo zucchero, amalgamate bene e cercate do montare bene il composto, con il frullatore verrà più spumoso.

Fatto ciò unite anche l’olio, il latte e il liquore;

potete omettere il liquore, se il dolce è destinato ai bambini, o se non gradito; vi consiglio di sostituirlo con del succo di mela o di arancia, a vostro gusto.

A questo punto potete aggiungere la buccia grattugiata del limone, la farina, un cucchiaio alla volta, sempre mescolando il composto, il lievito, mescolate bene; otterrete un composto morbido e compatto.

Versate nella teglia, imburrata e infarinata, metà del composto, copritelo con uno strato di mele, sbucciate e tagliate a spicchi sottili, poi versatevi sopra il resto del composto, fate un altro strato di mele e infornate a 180° per 45 minuti. togliete il dolce dalla teglia quando si sarà raffreddato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.