Crea sito

Frollini con crema al limone

E poi arriva la telefonata dell’amica che viene a trovarti nel pomeriggio… Niente di strano se non fosse che l’amica in questione è una di quelle persone a cui non va mai bene nulla. E quindi vai nel panico pensando a cosa offrirle. E qui arrivo io a salvarvi proponendovi i frollini con crema al limone. Buoni, buonissimi e facili da realizzare, una bontà che si scioglie in bocca! Uno tira l’altro e anche l’amica incontentabile non avrà nulla da ridire! 😉

frollini con crema al limone

Frollini con crema al limone

<>

INGREDIENTI

Per la pasta frolla

500 g di farina bianca “0″

250 g di burro

250 g di zucchero

5 tuorli d’uovo

scorza grattugiata di un limone

un pizzico di sale fino

crema al limone “BACCO

zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

Con gli ingredienti sopra indicati preparate la pasta frolla come spiegato QUI. Quando l’impasto sarà pronto per l’utilizzo, stendetelo con l’aiuto di un mattarello fino ad uno spessore di 4 mm.

Ritagliate i biscotti con l’apposito stampino a forma di fiore e sistemateli in una teglia da forno (rivestita con carta forno) un po’ distanti tra loro. Lasciatene metà interi, l’altra metà foratela al centro (io ho usato l’attrezzo per eliminare il torsolo alle mele).

Infornate a 180°C per circa 15 minuti. Come consiglio sempre, regolatevi col vostro forno. A fine cottura, i biscotti dovranno risultare ben dorati.

Fateli raffreddare su una gratella.

Spolverizzate con lo zucchero a velo solo i biscotti forati.

Ponete al centro dei frollini interi un po’ di crema al limone e coprite con quelli forati in modo che la crema fuoriesca dal foro centrale.

Proseguite in questo modo fino a quando tutti i biscotti saranno esauriti.

I vostri frollini con crema al limone sono pronti per essere gustati!

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:FacebookGoogle+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

2 Risposte a “Frollini con crema al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.