Torta salata al microonde

Oggi torta salata al microonde! Una deliziosa torta a base di pasta brisè, riso, zucchine e poco altro, cotta nel microonde, alla perfezione. Una sorta di quiche ripiena di riso e zucchine cotta al microonde che i nostri ragazzi adoreranno, perfetta per le nostre scampagnate, comodissima da gustare con le mani. La cottura al microonde della torta salata renderà questo piatto un must delle ricette veloci. Senza forno otterrete un risultato perfetto e qui vi svelerò tutti i segreti. Oramai lo sapete, cerco di rendere veloci tutte le ricette, trovando il giusto connubio tra il poco tempo a disposizione e il mangiare bene. Le mie ricette al microonde, devo dire hanno riscontrato un gran successo. Un esempio è la mia torta quiche di verdure al microonde, la pasta al forno, il timballo di riso e chi più ne ha e più ne metta!

Adesso bando alle ciance e andiamo a preparare la torta salata al microonde…


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta brisé
  • 200 g Riso
  • 4 Zucchine (Piccole)
  • 2 Uova
  • 100 g Grana padano (grattugiato)
  • 4 foglie Basilico
  • 1/2 cucchiaini Sale
  • 1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
  • 1 Noce di burro (o 1 cucchiaio di olio)

Preparazione

  1. Portate a bollore, in una pentola, dell’acqua per cuocere il riso.

    Nel frattempo lavate e spuntate le zucchine, affettatele sottilmente, magari con l’aiuto di una mandolina, facendole cadere in una teglia Crisp. Unite alle zucchine affettate il cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Mescolate bene e mettete la teglia in microonde. Facendo cuocere le zucchine per 8 minuti, usando la funzione Crisp.

    Mentre le zucchine si precuociono, lessate il riso, per il tempo indicato sulla confezione, avendo cura di salare l’acqua di cottura. Scolate il riso e trasferitelo in una ciotola, aggiungendo il burro e facendolo fondere. Mescolate bene e aggiungete le zucchine e il formaggio. Mescolate ancora e unite ora le 2 uova sgusciate, infine mescolate ancora.

  2. torta salata al microonde foto passo passo

    Srotolate la pasta brisè e, con tutta la carta forno, mettetela in una teglia Crisp. Fate aderire la pasta alla teglia, avendo cura che ci sia circa un centimetro di bordo. Versate il composto di riso e zucchine e livellate il tutto con il dorso del cucchiaio. Programmate il vostro microonde per 15 minuti con la funzione Crisp, inserite la teglia e avviate la cottura.

  3. La torta salata al microonde prenderà un bel colore dorato e gonfierà leggermente al centro. Una volta cotta lasciatela riposare per circa 7 minuti, di modo che sia facile da tagliare a fette.

    Servite la vostra torta di riso e zucchine tiepida, è ottima anche a temperatura ambiente. La torta salata di riso è perfetta per un pic-nic o per un pranzo informale.

    Consigli: per cuocere la quiche di riso cotta nel microonde, potete usare anche la funzione grill.

Se volete saperne di più…

Seguitemi sulla pagina Facebook Nel tegame sul fuoco, ne scoprirete delle belle!

Mi trovate anche su Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.