Crea sito

Te ai lamponi

Come dice la mia amica Antonella “non è mai tardi per un te”! In questo caso un te ai lamponi! Un modo semplice per aromatizzare una tazza di te con la frutta e renderlo davvero aromatico e delizioso. Niente di più semplice e goloso e perfetto per essere accompagnato con qualche biscottino al cioccolato fondente. Così, mentre lavoro, il pomeriggio, mi sorseggio una tazza di te e lavoro ai blog  e mi auguro che questa proposta piaccia anche a voi!

come aromatizzare il te con la frutta

Te ai lamponi

Ingredienti per una tazza di te:

  • una bustina di te nero di buona qualità
  • 6 lamponi
  • acqua minerale naturale
  • un pezzettino di baccello di vaniglia
  • zucchero (facoltativo)

Come preparare il te alla frutta:

  1. Portate a leggero bollore l’acqua, alla quale avrete aggiunto il pezzetto di vaniglia in un pentolino. In alternativa potete scaldarla al microonde direttamente nella tazza.
  2. Nel frattempo frullate i lamponi e passateli in un colino, di modo da trattenere i semini.
  3. Spegnete l’acqua e unite la bustina di te e i lamponi. Mescolate e lasciate in infusione per 5 minuti. Togliete il baccello di vaniglia e, se necessario, prima di versare in tazza, scaldate nuovamente il te ai lamponi ma senza farlo bollire. Togliete la bustina di te e servite. Dolcificate a piacere, io lo preferisco così, perché, lo zucchero contenuto naturalmente nella frutta e l’aroma della vaniglia, rendono il te già con un sentore dolce.

Visto quanto è goloso, facile e aromatico questo te? Se mentre lo sorseggiate volete farmi sapere se vi è piaciuto, passate a trovarmi nella mia pagina Facebook “Nel tegame sul fuoco“, magari per un graditissimo like 🙂

Avete già dato un’occhiata al mio neonato blog “EsSenziaLmente“? Un blog dedicato al senza lattosio con ingredienti naturalmente privi di lattosio. E’, ancora, un piccolo cantiere ma vedrete, a breve, quante ricette troverete, e se non avete problemi con il lattosio ma avete degli amici, dei parenti intolleranti, consigliate loro il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.