Salatini ai wurstel in friggitrice ad aria, perfetti da servire per un aperitivo o per una festa di compleanno. Amati da grandi e piccini, questi salatini di pasta sfoglia e wurstel cuociono in pochi minuti nella friggitrice ad aria. Quando preparo l’apericena, questi salatini, assieme ai crostini e agli gnocchi fritti non possono mancare. In genere li servo con le pizzette di sfoglia in friggitrice ad aria e preparo anche delle frittelle e le perle di formaggio. Un bel cruditè di verdure e la famiglia e gli amici sono felici. Fare i salatini con wurstel fatti in casa è molto semplice, nella ricetta potrete vedere anche le foto passo passo. Per dare un tocco di sapore in più, uso pennellare alcuni pezzi di pasta sfoglia con del ketchup e altri con senape, vi assicuro che vengono molto più gustosi.
Adesso, andiamo a fare i salatini con wurstel in friggitrice ad aria e vi consiglio di provare anche queste ricette:
Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker
I miei libri
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni20 pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per fare le sfoglie con wurstel in friggitrice ad aria
Strumenti
Passaggi
Srotolate la pasta sfoglia su un tagliere, con tutta la carta forno e tagliatela in 4 rettangoli.
Spalmate 2 rettangoli con il ketchup e 2 con la senape, lasciando 1 cm scarso dal bordo.
Adagiate un wurstel su ogni rettangolo e arrotolate su di esso la pasta sfoglia.
Fino a ricavare 4 cilindri.
Tagliate ogni cilindro in 5 pezzi.
Pennellate i rustici con l’uovo sbattuto.
Distribuite sopra i semi di sesamo.
A questo punto, mettete le sfoglie con wurstel nel cestello della friggitrice ad aria e avviate la cottura per 10 minuti a 200°.
Appena saranno cotti, toglieteli dalla friggitrice ad aria, così rimarranno più friabili.
Consigli in più per i salatini di sfoglia in friggitrice ad aria
Se possedete una friggitrice ad aria con cestello di piccole dimensioni, fate cuocere circa 10 pezzi alla volta.
Rustici in friggitrice ad aria
Con la stessa temperatura e gli stessi tempi di cottura, potete fare i salatini di sfoglia ripieni di cotto e formaggio o con ricotta e spinaci.
Chi sono
Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.
Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.
Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.
Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.
Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –
Tutti i diritti sono riservati©
Dosi variate per porzioni