Ricette con asparagi / raccolta di ricette

Ecco a voi una raccolta di ricette con asparagi, tante idee sfiziose e facili a base di asparagi. In questo periodo (stagione) gli asparagi sono i protagonisti della nostre tavole, risultano abbastanza economici e la quasi totale mancanza di scarto li rende ancora più economici. Ho pensato di includere tutte le mie ricette in un unica raccolta e, man mano che ne pubblicherò, ne aggiungerò delle altre… che dite ho fatto bene a creare una raccolta di ricette con asparagi? Adesso seguitemi e cliccate sui link verdi per aprire le ricette che più vi piacciono!

ricette con asparagi /raccolta

 

                             Ricette con asparagi

                                                  ⇒ Asparagi in crosta filanti ⇐

Un’idea sfiziosa e croccante per presentare gli asparagi che avvolti nel prosciutto e toma verrano passati prima nell’uovo e poi nella farina per polenta: questo renderà gli asparagi in crosta, una volta fritti, croccanti e senza glutine.

asparagi in crosta

 

 

Involtini di asparagi fumè⇐

Deliziosi involtini di asparagi avvolti in fettine di bacon, spolverati di un mix di parmigiano e nocciole e poi gratinati in forno.

involtini di asparagi

 

                                                       ⇒Arancini agli asparagi⇐

Deliziosi bocconcini di riso con asparagi con una crosticina croccante a base di mandorle, ottima ricetta da servire come finger food, per un aperitivo o un buffet. Questa ricetta non ha glutine per cui tornerà utile se tra i commensali c’è uno o più intolleranti al glutine.

arancini agli asparagi e mandorle

                                                       ⇒Risotto con asparagi⇐

Un risotto con asparagi e zafferano cremoso e gustoso, semplice da realizzare e con qualche trucco per ottenere un risotto perfetto!

risotto con asparagi

Tutto qua? No, tranquilli, a breve questa raccolta di ricette con asparagi sarà piena di di idee e ricette 😉

Piaciuta questa raccolta? Se vi va seguitemi nella fanpage “nel tegame sul fuoco

 La maggior parte di queste ricette con asparagi si possono preparare in due tempi, ad esempio: il giorno prima si può preparare il risotto per gli arancini, si possono cuocere gli asparagi al vapore e così via. Trovo sia molto utile quando, il giorno dopo, si hanno più ricette da realizzare. Utile, non trovate?


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.