Cheesecake Pan di stelle e cocco senza cottura e senza gelatina

La Cheesecake Pan di Stelle e cocco è un dessert senza cottura fresco e delizioso, farcito con una crema al mascarpone e panna senza gelatina. Uno strato croccante composto da biscotti pan di stelle e burro, uno strato di cheesecake al cocco e infine uno strato di crema pan di stelle e di cocco rapé: sono questi gli ingredienti di una cheesecake buonissima, perfetta per l’estate grazie alla sua freschezza e ottima tutto l’anno. Una ricetta davvero semplice e veloce da preparare perché basta tritare i biscotti e mescolarli con il burro per formare la base della nostra cheesecake. La crema la prepariamo mescolando con le fruste elettriche il mascarpone, la panna liquida e il cocco rapè. In 5 minuti otteniamo una crema perfettamente montata e spumosa, che si mantiene soda e spumosa anche senza gelatina e colla di pesce. Versiamo la crema sulla base di biscotti e la riponiamo in frigo per qualche ora per permettere alla cheesecake di rassodarsi. Infine versiamo la crema pan di stelle sulla superficie della cheesecake insieme al cocco rapè e il nostro dessert e pronto! Solo 7 ingredienti, pochi minuti per assemblarli senza accendere neanche un fornello e nasce una delle cheesecake più buone in assoluto, talmente irresistibile che la farete e rifarete!

Potete prepararla in anticipo e conservarla in frigo e se dovesse rimanere anche congelarla! Per la crema cheesecake abbiamo utilizzato il mascarpone che insieme alla panna si sposa benissimo, ma potete sostituirlo con formaggio spalmabile come la Philadelphia o anche con la ricotta. Inoltre per questa cheesecake abbiamo utilizzato sia biscotti che crema pan di stelle, ma volendo potete utilizzare altri tipi di biscotti al cacao o la crema alle nocciole che preferite.

Come dessert di fine pasto è perfetta, ma naturalmente è ottima anche come dessert per occasioni importanti quando vogliamo fare bella figura senza grandi sforzi, come merenda per grandi e piccini, e in generale ogni volta che vogliamo perchè è sempre il momento giusto per gustare questa favolosa cheesecake.

Curiosi di scoprire la ricetta della cheesecake pan di Stelle e cocco ? Procuratevi tutti gli ingredienti e correte a prepararla!

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.

Scopri anche:

Cheesecake Pan di stelle e cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
643,60 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 643,60 (Kcal)
  • Carboidrati 42,80 (g) di cui Zuccheri 28,63 (g)
  • Proteine 4,39 (g)
  • Grassi 52,46 (g) di cui saturi 29,37 (g)di cui insaturi 4,47 (g)
  • Fibre 1,95 (g)
  • Sodio 147,20 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti per preparare la Cheesecake Pan di stelle e cocco

Passaggi per preparare la Cheesecake Pan di stelle e cocco

Preparazione della base

Preparate la Cheesecake pan di Stelle e cocco innanzitutto tritando finemente i biscotti.

Biscotti tritati

Versateli in una ciotola e aggiungete il burro fuso freddo. Mescolate bene i due ingredienti.

Versate il composto di biscotti in una teglia a cerniera di 22-24 cm di diametro rivestita con carta da forno e pressate bene il fondo in modo da ottenere uno strato di biscotti liscio e uniforme. Ponetela in frigo per almeno 10 minuti in modo da permettere alla base di compattarsi.

Preparazione della crema

Nel frattempo preparate la crema versando il mascarpone in una ciotola. Aggiungete la panna da montare, il cocco e lo zucchero.

Mascarpone, panna e cocco

Mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema ben amalgamata e compatta.

Panna, mascarpone e cocco montati

Preparazione della Cheesecake Pan di stelle e cocco

Versate la crema al cocco sulla base di biscotti e livellate bene con una spatola in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia. Riponete la cheesecake in frigo per almeno tre ore così avrà il tempo di raffreddarsi e di compattarsi.

Crema al cocco sulla base di biscotti

Trascorso il tempo di riposo, estraete la cheesecake dallo stampo e sformatela su un piatto da portata. Versate sulla sua superficie la crema pan di stelle e livellate bene con una spatola in modo da distribuirla su tutta la superficie della cheesecake.

Decorate con il cocco rapè.

Tagliate a fette la cheesecake pan di Stelle e cocco e servitela.

Cheesecake Pan di stelle e cocco

Simo e Cicci consigliano

Potete conservare la cheesecake in frigo fino a 5 giorni, o in alternativa potete anche congelarla fino a tre mesi.

Potete sostituire la crema pan di stelle con altre creme spalmabili alla nocciola come ad esempio la nutella o la nocciolata. Inoltre potete anche sostituire con crema al pistacchio, crema Lotus, crema di mandorle, caramello salato o burro di arachidi.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.