Crema paradiso

La Crema paradiso è una crema semplicissima da preparare, senza cottura, che si realizza con solo 3 ingredienti e in 2 minuti. Una crema favolosa che è perfetta per farcire torte, biscotti, pasticcini, insomma una grande varietà di dolci, anche se è di una bontà tale che è davvero difficile resistere dal mangiarla con il cucchiaino!
Una crema al latte totalmente priva di uova, realizzata senza cuocere nulla e per la quale gli unici strumenti indispensabili saranno una ciotola e le fruste elettriche per una crema perfettamente montata a neve!
INGREDIENTI PER PREPARARE LA CREMA PARADISO
Panna
Latte condensato
Miele

COME SI PREPARA LA CREMA PARADISO
1. Montiamo la panna a neve ben ferma e uniamo il latte condensato e poi il miele sempre continuando a montare con le fruste.
DOVE POSSO TROVARE IL LATTE CONDENSATO?
Potete acquistarlo in qualsiasi supermercato oppure potete prepararlo in casa in pochi minuti. Vi serviranno solo latte, zucchero a velo e burro. Per maggiori informazioni su dosi e procedimento del latte condensato leggete QUI.
COME POSSO UTILIZZARE LA CREMA PARADISO
E’ una crema molto versatile che si può utilizzare per farcire torte come ad esempio proprio la Torta paradiso, Pan di Spagna, sponge cake, o anche biscotti, brioche, bigné, bomboloni o per realizzare dei velocissimi dessert al bicchiere. Fantastica anche per accompagnare o farcire panettone e pandoro … Le possibilità per utilizzare questa crema sono tante così come tante sono le varianti che possiamo realizzare aggiungendo alla crema base scorza di limone, arancia o anche nutella, crema di pistacchio, crema di nocciola, ecc.
Veloce, semplice, versatile e deliziosa! Provate subito la Crema paradiso e vedrete che bontà!

Scopri anche:
CREMA PASTICCERA CON UOVA INTERE

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI o sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI.

CREMA PARADISO senza cottura con solo 3 ingredienti!
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Crema paradiso

Strumenti

  • 1 Ciotola
  • 2 Fruste elettriche

Preparazione della Crema paradiso

  1. Preparate la Crema paradiso innanzitutto versando la panna fredda in una ciotola.

  2. Montatela a neve con le fruste elettriche.

  3. Unite il latte condensato e mescolate con una spatola dal basso versol’alto finché sarà perfettamente amalgamato alla panna e in modo da non smontare la crema.

  4. Unite infine il miele e mescolate ancora con una spatola finché sarà incorporata alla panna.

  5. La Crema paradiso in 2 minuti o anche meno è pronta!

Simo e Cicci consigliano

La Crema paradiso si conserva fino a 3 giorni in frigo. Potete anche congelarla per un mese al massimo.

Usando il latte condensato che è molto dolce, è preferibile usare una panna che non sia zuccherata. Come panna potete usare quella fresca da montare oppure quella vegetale non zuccherata. Se poi preferite una crema paradiso meno dolce potete sostituire il latte condensato con mascarpone o philadelphia o altro formaggio spalmabile.

Per ottenere una crema paradiso perfettamente montata, usate panna ben fredda ponendola in frigo per almeno un paio di ore prima di utilizzarla. Per lo stesso motivo potete riporre le fruste e la ciotola in freezer per circa mezz’ora: così montare la panna perfettamente a neve sarà un gioco da ragazzi!

La versione base della Crema che vi abbiamo proposto può essere arricchita di volta in volta realizzando delle varianti: con limone, arancia, caffè, nutella, crema di pistacchio, baileys, confettura, marmellata, ecc.

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI o sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!